Eni top sponsor nazionale calcio per Euro 2016 e Russia 2018

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2016 - 15:58 OLTRE 6 MESI FA
Eni top sponsor nazionale calcio per Euro 2016 e Russia 2018

Eni top sponsor nazionale calcio per Euro 2016 e Russia 2018

ROMA – Eni è top sponsor delle squadre nazionali della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) fino al 2018. L’accordo triennale è stato anticipato mercoledì 18 maggio a Coverciano durante la conferenza stampa dello stage pre-ritiro degli Europei. Il triennio include due eventi di massima rilevanza: i Campionati Europei 2016 in Francia e i Mondiali 2018 in Russia.

Lo sport è per Eni lingua universale e luogo di incontro tra diverse culture, con valori condivisibili di spirito di squadra e reciproco rispetto. La Nazionale di calcio italiana gode di straordinaria notorietà e seguito a livello internazionale, risultando una delle più amate nel mondo. Eni ha scelto di sostenerla, riconoscendone il valore di simbolo unificante e con l’intento di esprimere la propria vicinanza al Paese.

Eni, impresa integrata nell’energia, è impegnata nell’attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale. Tutti gli uomini e le donne di Eni hanno una passione per le sfide, il miglioramento continuo, l’eccellenza e attribuiscono un valore fondamentale alla persona, all’ambiente e all’integrità.