Erasmo Vidal, padre Arturo arrestato in Cile. Di nuovo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2016 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
Erasmo Vidal, padre Arturo arrestato in Cile. Di nuovo

Erasmo Vidal, padre Arturo arrestato in Cile. Di nuovo

LA VICTORIA – Il padre di Arturo Vidal, centrocampista cileno del Bayern Monaco ed ex giocatore della Juventus, è stato arrestato in Cile. Per Erasmo Vidal si tratta del secondo arresto nel corso dell’ultimo anno.

Scrive il sito Sportal:

Erasmo Vidal è stato infatti arrestato dai Carabineros di La Victoria, in Cile: Vidal sr. stava dando spettacolo in mezzo alla strada, col forte rischio di venire investito dalle auto che percorrevano a grande velocità entrambe le corsie.

Una volta fermato dagli agenti, Erasmo Vidal avrebbe poi proseguito a dare in escandescenze fino all’arresto. Si tratta del secondo arresto in 8 mesi, dopo quello avvenuto nel luglio scorso, per detenzione di due coltelli e 600 mg di cocaina.

Durante la presentazione di Arturo Vidal con il Bayern Monaco, la scorsa estate, il padre Erasmo era stato arrestato in Cile per possesso di 600mg di cocaina e due coltelli. “Sono tranquillo, ho seguito la presentazione di mio figlio dalla tv del commissariato”, ha detto il padre di Vidal dopo esser stato rilasciato. Secondo quanto ricostruito dai media cileni, il padre di Vidal si trovava su un marciapiede con alcuni amici e, mentre estraeva una sigaretta dalla tasca, gli è caduta una “busta simile a quello che si usa come contenitore per la droga” – è quanto si legge nel documento della polizia. La scena sarebbe stata vista da una pattuglia di “carabineros” che passava in quel momento e a quel punto è scattato il controllo. “Nella tasca destra di Erasmo Vidal sono state trovate tre bustine di cocaina – si legge – e l’uomo aveva con sé anche due coltelli da cucina”. Portato in caserma per ulteriori accertamenti, il padre dell’ex centrocampista della Juve è stato rilasciato dopo circa quattro ore.

“Sono stato fermato per pura confusione”, ha spiegato Erasmo Vidal ai giornali cileni dopo il rilascio. “Non ho fatto niente – ha proseguito – è evidente, e infatti mi hanno lasciato subito libero. Stavo solo bevendo delle birre con amici, sono tranquillo”. E poi ha aggiunto: “Ho seguito la presentazione di Arturo in tv, mentre venivano fatte le perizie del caso”. Nel report delle forze dell’ordine è emerso che il signor Vidal era in possesso di 600 milligrammi di cocaina e due coltelli. “E’ stato rimesso in libertà – si legge – perché la quantità di droga era compatibile con un uso personale. Ha spiegato che aveva con sé i coltelli per l’eventualità di una grigliata con amici”.