Euro 2016, Buffon e Candreva out: con Irlanda rivoluzione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2016 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA
Euro 2016, Buffon e Candreva out: con Irlanda rivoluzione

Euro 2016, Buffon e Candreva out: con Irlanda rivoluzione

ROMA – Dopo le due vittorie consecutive nell’esordio a Euro 2016, domenica è andato in scena l’allenamento per gli azzurri sul campo del centro sportivo Bernard Gasset a Montpellier. Dopo il pomeriggio e la serata libera concessi dal tecnico Antonio Conte, la squadra è tornata ad allenarsi.

Non è sfuggita però – come rivela la Gazzetta – l’assenza di Gigi Buffon, rimasto in albergo per via di qualche linea di febbre. Non c’era neanche Antonio Candreva, che ha svolto lavoro differenziato con l’obiettivo di recuperare al più presto dall’infortunio all’adduttore destro rimediato nel match con la Svezia.

Il portiere della Nazionale è alle prese con un fastidioso stato influenzale: sabato pomeriggio è rimasto a riposo in hotel e lo stesso ha fatto domenica, per smaltire la febbre. Non avrebbe, comunque, giocato mercoledì a Lilla contro l’Irlanda: toccherà a Sirigu. È molto probabile che la stessa sorte sarebbe toccata a Candreva, al di là dell’infortunio muscolare accusato dopo la vittoria sulla Svezia. L’esterno sta lavorando per recuperare in tempo per gli ottavi.

Con la qualificazione agli ottavi e il primo posto nel girone già in cassaforte, il ct azzurro ha preannunciato le prossime mosse: contro l’Irlanda darà spazio a chi ha giocato meno.