Euro 2016, ottavi di finale: Portogallo avanti, Albania fuori. Ecco chi spera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2016 - 20:18 OLTRE 6 MESI FA
Euro 2016, ottavi di finale: Portogallo avanti, Albania fuori. Ecco chi spera

Euro 2016, ottavi di finale: Portogallo avanti, Albania fuori. Ecco chi spera (foto Ansa)

PARIGI – Euro 2016, ottavi di finale: Portogallo avanti, Albania fuori. Ecco chi spera. Il tabellone è quasi completo, perché comunque vada a finire stasera, già due delle ripescate hanno già trovato posto nella griglia: una è la Slovacchia di Hamsik, che sfiderà la Germania, l’altra è il Portogallo di Cristiano Ronaldo che invece troverà la sorprendente Croazia.

L’Islanda, seconda classificata, finisce nella parte destra del tabellone: agli ottavi troverà l’Inghilterra. Francia e Galles, invece, aspettano ancora i nomi delle loro avversarie: i padroni di casa affronteranno l’Irlanda del Nord o l’eventuale ripescata del Gruppo E; i britannici dovranno vedersela con la Turchia (se passerà), o con l’Irlanda del Nord.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, nella classifica temporanea delle terze classificate, infatti, l’Albania è quinta, scavalcata anche dal Portogallo (terzo con tre pareggi e dunque una differenza reti di 0) dopo Slovacchia, Irlanda del Nord e Turchia, e dunque già aritmeticamente eliminata.

Chi spera ancora, invece, è Fatih Terim, aggrappato all’Italia e al Belgio: se entrambe riusciranno a non perdere contro Irlanda e Svezia, sarà lui ad andare avanti e a sfidare il Galles agli ottavi.