Europa League, semifinali: Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina. Niente derby

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2015 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
Europa League sorteggio semifinali

Europa League sorteggio semifinali

NYON – Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina: sono queste le semifinali dell’Europa League 2015. Scongiurato quindi il derby italiano, c’è la possibilità di una finale tutta tricolore. Gli azzurri di Benitez giocheranno in casa l’andata il 7 maggio, mentre i viola andranno prima in Andalusia e poi riceveranno gli spagnoli al Franchi.

Sorteggio più benevolo per il Napoli, che ha beccato la sorpresa Dnipro: gli ucraini sulla carta sono i più abbordabili, e non vantano esperienza internazionale. Ma occhio a darli per spacciati. Il Napoli però arriva forte del turno superato col Wolfsburg, seconda forza della Bundesliga.

La Fiorentina ha beccato invece i campioni in carica e quindi favoriti del Siviglia. Gli spagnoli hanno vissuto un periodo di appannamento in campionato, ma in Coppa sono stati degli schiacciasassi, avendo eliminato due squadre ostiche come Villareal e Zenit San Pietroburgo. La Fiorentina però ha tutte le carte in regola per giocarsela, e oltretutto dovrà giocare in casa il ritorno (che è sempre un vantaggio).

Le semifinali si giocheranno il 7 e il 14 maggio. La finale si giocherà a Varsavia il 27 maggio. Giocherà in casa la vincente di Napoli-Dnipro.

7 maggio: Napoli-Dnipro

                   Siviglia-Fiorentina

14 maggio: Dnipro-Napoli

                      Fiorentina-Siviglia