Europa League, il sorteggio dei gironi in diretta tv su Mediaset Premium

Pubblicato il 31 Agosto 2012 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA
Il sorteggio dell’Europa League

ROMA – Nella giornata di oggi 31 agosto a Montecarlo si terranno i sorteggi dei gironi dell’Europa League 2012-2013, dove saranno presenti quattro squadre italiane: Napoli, Lazio, Inter e Udinese.

Le vincitrici degli spareggi, insieme alle dieci formazioni sconfitte negli spareggi della Champions League e alle squadre qualificate di diritto a questa fase sono le 48 protagoniste del sorteggio in programma al Grimaldi Forum. Le 48 squadre verranno suddivise in quattro fasce conformemente al coefficiente UEFA e in ciascuno dei 12 gironi viene inserita una squadra per fascia. Le squadre dello stesso paese non possono affrontarsi. Una volta ultimato il sorteggio, un calcolo computerizzato determina la posizione di ciascuna squadra in ogni raggruppamento, stabilendo l’ordine delle gare in casa e in trasferta.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Mediaset Premium a partire dalle ore 12.50 (canale Premium Calcio), e sarà possibile seguire il sorteggio anche in diretta streaming sul sito dell’Uefa.