Europa League, semifinali: Villarreal-Liverpool

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2016 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA
Europa League, sorteggio semifinali: diretta tv - streaming

Europa League, sorteggio semifinali: diretta tv – streaming

NYON – Europa League, sorteggio delle semifinali venerdì 15 aprile 2016. L’appuntamento sarà alle ore 12.30 a Nyon ed anche in questa occasione (così come in Champions League) sarà aperto, senza alcuna restrizione. Formazioni della stessa nazione potranno dunque sfidarsi fra loro in quest’ultimo turno prima della finale del St. Jakob-Park di Basilea prevista per il 18 maggio. Le partite di semifinale, invece, saranno disputate il 28 aprile (andata) e 5 maggio (ritorno).

La diretta tv sarà su Sky, con il portale della Uefa che proporrà lo streaming gratuito online. Prima di lasciarvi, ricordiamo che per ambedue le competizioni avremo un ulteriore sorteggio che stabilirà se la vincitrice della SF1 o SF2 verrà considerata poi squadra di casa nell’ultima gara stagionale, soltanto ai fini amministrativi.

Le squadre ancora in gioco sono Liverpool, Shakhtar Donetsk, Villareal e Siviglia.

La sfida più emozionante del ritorno dei quarti è quella che ha visto il Liverpool rimontare due gol di svantaggio contro il Borussia Dortmund (1-3 dopo l’1-1 dell’andata). Sotto di due gol dopo 9 minuti, i Reds ribaltano il risultato conquistando le semifinali grazie al gol di Lovren al 91′. Protagonista Coutinho con una rete e un assist. I detentori del Siviglia hanno invece avuto bisogno di più tempo per superare l’Athletic Club, imponendosi 5-4 ai rigori dopo il 2-1 dei tempi regolamentari. Qualificazioni più tranquille per Shakhtar Donetsk e Villarreal, entrambe a segno quattro volte giovedì contro Braga (4-1) e Sparta Praha (2-4).

Ecco gli accoppiamenti delle semifinali di Europa League:

Shakhtar Donetsk – Siviglia.

Villarreal – Liverpool.