Everton-Chelsea 0-3, highlights: Antonio Conte si avvicina allo scudetto

Pubblicato il 30 Aprile 2017 - 23:13 OLTRE 6 MESI FA
Everton-Chelsea 0-3, highlights: Antonio Conte si avvicina allo scudetto

Everton-Chelsea 0-3, highlights: Antonio Conte si avvicina allo scudetto (ANSA/ETTORE FERRARI)

LONDRA (INGHILTERRA) – Continua il duello ravvicinato in Premier fra il Chelsea capolista di Antonio Conte e il Tottenham, che insegue in classifica a 4 punti (81 punti contro 77).

Entrambe le pretendenti al titolo oggi, nella 35/a giornata, hanno vinto: i ‘Blues’, che si avvicinano allo scudetto, sono passati a Liverpool, contro l’Everton, per 3-0; gli ‘Spurs’ si sono imposti in casa in uno dei tanti derby londinesi per 2-0 sull’Arsenal.

Per la squadra di Pochettino hanno risolto il match le reti firmate nel secondo tempo da Alli al 10′ e da Kane, su calcio di rigore, al 13′.

Tris del Chelsea sul campo dell’Everton, maturato sempre nel secondo tempo: ha aperto le marcature Pedro all’11’, ha raddoppiato il centrale difensivo Cahill al 34′ e ha chiuso i conti Willian al 41′, su assist di Fabregas.

Il Tottenham tornerà in campo venerdì 5 maggio, alle 21, per affrontare l’ennesimo derby di Londra, sul campo del West Ham; il Chelsea sarà chiamato a replicare lunedì 8, in casa, contro il Middlesbrough, penultimo in classifica e con -4 dal terz’ultimo posto dei gallesi dello Swansea.