Fernando Alonso incidente: schianto in curva, va in ospedale. “E’ cosciente”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2015 - 14:24 OLTRE 6 MESI FA
1, Alonso si schianta in curva. Portato in ospedale. "E' cosciente"

1, Alonso si schianta in curva. Portato in ospedale. “E’ cosciente”

BARCELLONA  – Brutto incidente allo spagnolo Fernando Alonso alla guida della McLaren sul circuito di Montmelò dove sono in corso i test stagionali di Formula 1. L’asturiano sceso in pista dopo due ore dall’inizio della sessione e dopo 20 giri, è andato a sbattere alla curva 4. Subito soccorso in ambulanza e portato in ospedale, “parla ed è cosciente”.

Alonso è andato fuori pista alla curva 4, sbattendo contro un muro sul fianco anteriore e posteriore destro della macchina.

Alonso, riporta ‘Marca’, è rimasto dentro l’abitacolo per circa 10 minuti a causa, sembra delle vertigini causate dall’impatto.

Dopo i primi test medici effettuati nel centro medico di Montmelò, Alonso è stato trasferito in un ospedale della città. “La buona notizia è che il pilota è cosciente e può comunicare”, spiegano le fonti interpellate.

Alonso aveva iniziato a girare in pista con la sua McLaren con due ore di ritardo rispetto al programma, in attesa di alcuni pezzi di ricambio che dovevano arrivare dall’Inghilterra e il cui montaggio ha richiesto diverse ore, impedendo alla macchina di uscire per tempo in pista.