F1, Fernando Alonso sfotte Sebastian Vettel: “Io idiota? E’ frustrato a causa della Ferrari”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2016 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
F1, Fernando Alonso sfotte Sebastian Vettel: "Io idiota? E' frustrato a causa della Ferrari"

F1, Fernando Alonso sfotte Sebastian Vettel: “Io idiota? E’ frustrato a causa della Ferrari” (Ansa)

CITTA’ DEL MESSICO – Nel corso delle prove libere del Gp del Messico di Formula 1, Sebastian Vettel ha avuto modo di prendersela  via radio con Fernando Alonso: «Idiota». La replica-sfottò dello spagnolo è arrivata immediata: «Perdono Sebastian: è frustrato a causa della Ferrari».

«Mi pareva di essere non nell’autodromo ma nel pieno delle strade di Città del Messico», è stato il commento di Vettel sulla situazione creatasi. Come scrive Il Corriere della Sera con l’inviato a Città del Messico Flavio Vanetti, ultimamente Sebastian Vettel è particolarmente nervoso quando si ritrova a sorpassare piloti più lenti: è stato avvistato qua e là a prendersela con Tizio piuttosto che con Caio, vuoi a gesti vuoi con commenti via radio.

E’ quanto è toccato ieri a Fernando Alonso, che con la sua McLaren ha deciso di resistere (aprendo anche l’ala mobile) al tentativo di sorpasso del suo successore a Maranello. Fernando Alonso è poi finito lungo alla curva 12 e, nell’etere Sebastian Vettel ha disseminato il suo pensiero.

Poi ha spiegato le ragioni della sua uscita, però Fernando Alonso non ha mancato di rispondergli, con pacatezza ma senza rinunciare a una crudele ironia: «Viste la situazione della Ferrari e la sua personale, deve avere una grande frustrazione: lo perdono».