F1, Gp Belgio: Hamilton in pole, Vettel 9° con la Ferrari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Agosto 2015 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA
F1, Gp Belgio: Hamilton in pole, Vettel 9° con la Ferrari

F1, Gp Belgio: Hamilton in pole, Vettel 9° con la Ferrari (Foto LaPresse)

ROMA – Lewis Hamilton a bordo della sua Mercedes conquista la pole position nelle prove del Gran Premio del Belgio di Formula 1 sabato 22 agosto. Dietro di lui il compagno di Scuderia, Nico Rosberg, mentre Sebastian Vettel con la sua Ferrari è solo nono sul circuito di Spa-Francorchamps

Terza posizione sulla griglia di partenza per la Williams di Bottas davanti alla Lotus di Grosjean ed alla Force India di Perez. Sesta la Red Bull di Ricciardo che precede la Williams di Massa e l’altra Lotus di Maldonado. Chiude la top ten la Toro Rosso di Sainz.

Hamilton che ringrazia la sua squadra per la vettura messagli a disposizione, ha commentato:

“Sono molto contento della macchina perché abbiamo il giusto bilanciamento, la pole è importante ma la gara è lunga. Sono davvero grato a tutti gli uomini Mercedes”.

Un pizzico di amarezza da parte di Rosberg che credeva di poter raggiungere la pole dopo i buoni risultati nelle libere:

“Ho perso qualcosa, Lewis è stato troppo veloce, ha trovato qualcosa che io non avevo in tasca. E per me è stato deludente, pazienza”. Lo scoppio della gomma di ieri? ”Non abbiamo capito davvero il problema, e il problema è che sia preoccupante. Speriamo che tutto funzioni bene”.

Vette invece si dice ottimista e sdrammatizza con un commento in un mix di italiano e inglese:

“I don’t think un sabato nero. Non sono riuscito a ottenere un gran risultato – afferma ai microfoni di Sky dopo le qualifiche – ma se vediamo i tempi è chiaro che c’è stata una lotta serrata. Non credo di dover entrare in panico e di doverlo definire un sabato nero”.