Blitz quotidiano
powered by aruba

F1, Lewis Hamilton penalizzato cinque posti griglia partenza

ROMA – Lewis Hamilton sconterà 5 posti di penalizzazione, domenica 17 aprile, nella griglia di partenza del Gran Premio della Cina: il pilota della Mercedes è stato punito per la sostituzione del cambio sulla sua monoposto, sostituzione decisa a seguito di un guasto riportato in Bahrain nel contatto con la Williams di Valtteri Bottas.

“Il mio obiettivo qui a Shanghai – ha commentato il campione del mondo in carica ai microfoni di SkySport – era quello di fare una buona gara e possibilmente di vincere, ma lo rimarrà anche dopo questa penalizzazione. Domani spero di ottenere la pole, in modo da minimizzare i danni e non rimanere bloccato nel traffico. Pressioni? In questo momento della stagione non ne sento ancora, ma certo arriveranno”.

In casa McLaren, intanto, ancora tutto sospeso per quanto riguarda la discesa in pista di Fernando Alonso: il pilota spagnolo, che ha già saltato lo scorso Gp per le conseguenze dell’incidente occorsogli a Melbourne (sostituito da Stoffel Vandoorne), ha effettuato una lunga visita medica ma la riserva non è stata ancora sciolta.

Immagine 1 di 8
  • F1, Lewis Hamilton penalizzato cinque posti griglia partenza
  • Lewis Hamilton
  • Lewis Hamilton wrestler: dalla F1 al ring in Messico (Foto LaPresse)
Immagine 1 di 8