F1 Monza, Alonso: “Speriamo che il meteo sia dalla nostra parte”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2013 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA
F1 Monza, Alonso: "Speriamo che il meteo sia dalla nostra parte" (LaPresse)

F1 Monza, Alonso: “Speriamo che il meteo sia dalla nostra parte” (LaPresse)

MONZA – ”Le sensazioni sono quelle di ogni sabato, non siamo né felici né scontenti del livello della nostra performance”:

il ferrarista  Fernando Alonso  rinvia alle qualifiche   i giudizi sulle forze in campo per il Gp di Monza e guarda di buon occhio i temporali annunciati dalle previsioni meteorologiche per domenica:

Speriamo che il meteo sia dalla nostra parte, le previsioni annunciano temporali per domenica e per questo dobbiamo essere pronti a ogni condizione”.

”Dobbiamo aspettare e vedere come vanno le qualifiche prima di delineare il vero quadro della situazione – ha spiegato lo spagnolo sul sito della Ferrari -. La Red Bull sembra di nuovo molto forte qui e noi avremo molto lavoro per preparaci al meglio alle qualifiche e recuperare i decimi mancanti. Dobbiamo ancora analizzare i dati raccolti oggi, alcune delle novità introdotte a Monza sembrano funzionare bene, altre chiedono più tempo”.

Alonso ha sottolineato che ”bisogna prendere il massimo di quello che abbiamo a disposizione e provare a fare una buona qualifica e una buona gara davanti al nostro pubblico. Il degrado delle gomme – ha aggiunto – è stato molto basso e prevediamo decisamente meno soste rispetto ad altre gare”.