Federica Pellegrini e Filippo Magnini saranno allenati da Philippe Lucas

Pubblicato il 19 Settembre 2012 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA
Pellegrini e Magnini (Ansa)

ROMA – Federica Pellegrini e Filippo Magnini saranno allenati da Philippe Lucas per i prossimi cinque anni. Ecco il comunicato ufficiale.

“La Federazione Italiana Nuoto  ritiene utile puntualizzare, con spirito costruttivo e non polemico, che Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno comunicato sabato 1 settembre l’intenzione di avvalersi della collaborazione tecnica di Philippe Lucas per il prossimo quadriennio, con il Centro Federale di Alta Specializzazione di Verona ‘Alberto Castagnetti’ quale sede di allenamento, e dell’ausilio del preparatore atletico Matteo Giunta. Successivamente alle prime  informazioni, Federica Pellegrini ha comunicato mercoledì 13 settembre alla Federazione Italiana Nuoto la disponibilità del tecnico Philippe Lucas a seguirne la preparazione”.

“Dopo tali comunicazioni – prosegue la  nota –  la Federazione Italiana Nuoto ha incontrato giovedì 14 settembre Filippo Magnini per ulteriori approfondimenti. Al momento, pertanto, la Federazione Italiana Nuoto attende di conoscere i contenuti tecnico-programmatici, organizzativi ed economici del progetto e la posizione delle società di appartenenza degli atleti. La Federazione Italiana  Nuoto sottolinea la consueta disponibilità ad approfondire, ed eventualmente supportare, progetti seri che riguardano gli atleti d’interesse nazionale, entro le proprie possibilità, in sinergia con le società di riferimento e nel rispetto dei programmi federali già pianificati e degli atleti e delle professionalità coinvolti”.