Federica Pellegrini si ritira? Insulta tifoso: “Cogl…” e poi flop staffetta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2016 - 09:50 OLTRE 6 MESI FA
Federica Pellegrini si ritira? "Forse è ora di cambiare vita"

Federica Pellegrini si ritira? “Forse è ora di cambiare vita” (foto Instagram)

RIO DE JANEIRO – Federica Pellegrini forse si ritira. La delusione è troppa per il quarto posto nella 200 stile libero di Rio 2016, quella medaglia che in tanti, troppi pretendevano da lei. Lei per prima. Il peso di essere la portabandiera, quella della “medaglia sicura”, un’intera nazione che aspetta la sua gara per esultare, qualcuno che ha fatto anche le ore piccole per non perdersi la diretta. E invece il quarto posto che sa di beffa, anche se già alla vigilia si sapeva che oro e argento sarebbero stati un miracolo. Ma il terzo posto almeno, doveva essere suo. Per coronare una carriera fantastica, da predestinata.

Poi una decisione che fa riflettere. Federica ha rinunciato ai 100 stile libero dove avrebbe potuto lottare per un posto in finale ma non avrebbe avuto possibilità di medaglia. Si è presentata in vasca per cercare di chiudere con una medaglia ma soltanto nella staffetta 4*200 stile libero. Ed è stato un altro disastro. Non per colpa della Pellegrini che ha nuotato bene ma quando l’Italia era ultima e staccata. Una Olimpiade amarissima, insomma.

La rinuncia ai 100 e la lite. Una decisione che solleva un vespaio di polemiche sui social. Polemiche cui la Pellegrini sceglie di rispondere in prima persona fino a perdere le staffe e a dare del “coglione” a un lettore critico: “Io non capisco, può esistere un po’ di buon senso anche da parte dei giornalisti. Ho rinunciato ai 100 perché subito dopo ho la4x200 e non per altro” spiega la Pellegrini. Ma l’azzurra, sui social, perde le staffe e risponde in malo modo a chi le scrive che avrebbe dovuto dare il buon esempio e non rinunciare: “Coglione…lo faccio perché mezzora dopo ho la staffetta e voglio dare il massimo li'”.

Ma stavolta per Federica la delusione è cocente, così forte da farle dire: “Forse è il momento di cambiare vita”. Certo, è difficile smaltire questa sensazione a caldo, magari il tempo lenirà il dolore e la aiuterà a ripensarci.

Intanto, questo è il post che ha pubblicato su Instagram:

Eh già non è arrivata!! Fa così male questo momento che non potrei descriverlo!! Non è un dolore di uno che accetta quello che è successo , anzi è un dolore di una che sa cos’ha fatto quest’anno…la determinazione che ci ha messo…il mazzo che si è fatta.. I pianti per i dolori e per la fatica…lo svegliarsi la mattina e dopo 7 ore di sonno sentirsi come se ti avessero appena preso a pugni quanta è ancora la stanchezza…si ho 28 anni….bla bla bla….ma ci credevo…ho combattuto con tutto quello che avevo e purtroppo ho perso…forse è tempo di cambiare vita …forse no….certo è che un male così forte poche volte l’ho sentito….colpa di nessuno anzi….volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto sentire in quest’anno come da molto tempo non mi sentivo… @matteogiunta che mi ha fatto volare🏊🏻… @filomagno82 che mi è sempre stato vicino in ogni momento ❤️.. @mrc.morelli che ha curato le mie ferite… #brunarossi che ha curato la mia mente…. Grazie a tutti voi perché abbiamo dato tutti il massimo quest’anno ma purtroppo in questo sport si vince di centesimi e si perde di centesimi…e oggi qualcuno ci ha presentato un conto troppo salato da accettare…😥