Fernando Alonso su Instagram: “Grazie, ora prendo l’aereo”

di Ermete Trismegisto
Pubblicato il 21 Marzo 2016 - 19:15 OLTRE 6 MESI FA
Fernando Alonso su Instagram: "Grazie, ora prendo l'aereo"

Fernando Alonso su Instagram: “Grazie, ora prendo l’aereo”

ROMA – Fernando Alonso su Instagram: “Grazie, ora prendo l’aereo”. Una foto in cui sorride e legge un giornale che lo riguarda molto da vicino. E sotto una frase breve ma significativa: ”E’ ora di riprendere l’aereo e riposare un paio di giorni. Grazie a tutti”.

Il giorno dopo il terribile incidente sul circuito di Melbourne di Formula 1, Fernando Alonso utilizza Instagram per rassicurare i fan con una foto che lo ritrae mentre legge l”’Herald sun”.

Il quotidiano australiano titola, ovviamente, a tutta pagina su di: “L’uomo più fortunato ad essere vivo”. E sotto una impressionante foto della McLaren di Alonso devastata dopo l’impatto.  Dal terribile schianto il pilota della McLaren è uscito miracolosamente illeso.

A caldo le parole dell’ex ferrarista erano state decisamente diverse: “Sono consapevole che oggi ho speso una delle vite che avevo”.  Fernando Alonso affida ad un post sui social network twitter e Instagram le sue sensazione dopo il terribile incidente che lo ha visto protagonista al 18/o giro del gran premio d’Australia quando, dopo aver speronato la Haas di Gutierezz la sua McLaren, a 200 all’ora, si è capovolta e poi schiantata sulle barriere in mille pezzi. Nessuna conseguenza per l’asturiano che è uscito incredibilmente illeso. Il suo primo pensiero, ha raccontato, è stato per la mamma, che seguiva il gran premio dalla tv e per questo è uscito subito dall’abitacolo. ”Ho avuto molta paura – racconta Alonso a Sky – E’ stato un impatto forte, è difficile dire chi ha sbagliato, forse ho frenato tardi, è stata una combinazione di cose”. ”La cosa più importante è che stiamo tutti e due bene e stiamo qui a parlare con voi – spiega – Ho avuto molta paura, vedi solo il cielo e la terra. Sapevo che mia madre vedeva la tv e sono uscito subito dall’abitacolo. Sono qui grazie alla McLaren che ha fatto una macchina molto robusta e alle regole della Fia sulla sicurezza. Qualche anno fa questo sarebbe stato un incidente con conseguenze molto più serie. Ho cercato di fare il massimo – conclude il pilota spagnolo della McLaren parlando della dinamica dell’incidente – forse ho frenato tardi”. Tante le testimonianze d’affetto per lo spagnolo che ha poi affidato ai social il suo ringraziamento con un post e le foto dello schianto. ”Sono consapevole che oggi ho speso una delle vite che avevo – scrive – Voglio ringraziare la McLaren, la Fia per le nuove norme sulla sicurezza, i miei colleghi ed i tifosi per l’interesse e il sostegno mostrato. Ora è il momento di riposare e pensare al gran premio del Bahrain, a tornare in macchina per ottenere i primi punti di quest’anno”.