Ferrari: Fernando Alonso lascia, Sebastian Vettel dal 2015

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2014 - 11:39 OLTRE 6 MESI FA
Ferrari: Fernando Alonso lascia, Sebastian Vettel dal 2015

Vettel ed Alonso, passaggio di consegne (LaPresse)

ROMA – Ora è ufficiale, Fernando Alonso lascia la Ferrari. Lo ha reso noto la scuderia di Maranello sul suo sito Internet aggiungendo. ”E’ una decisione difficile – ha commentato – lo spagnolo – ma allo stesso tempo molto ragionata, sulla quale dall’inizio alla fine ha prevalso il mio amore per la Ferrari”.

La Scuderia Ferrari e Fernando Alonso “comunicano di aver interrotto consensualmente il loro rapporto di collaborazione tecnico-agonistica”.

Alonso lascerà la squadra alla conclusione di questo campionato, al termine di un quinquennio che ad oggi lo ha visto conquistare 1186 punti, 44 podi e 11 vittorie. “Oggi non è una giornata facile perché, nonostante io guardi sempre al futuro con grande entusiasmo e determinazione, alla fine di questa stagione si chiuderà la mia avventura come pilota Ferrari”,aggiunge Alonso.

“Tutta la scuderia Ferrari ringrazia Fernando per il suo grande contributo, sia sotto il profilo umano che professionale”. Così la casa del Cavallino nella nota che ufficializza l’interruzione consensuale del rapporto con il pilota spagnolo. In un quinquennio Alonso ha conquistato 1186 punti, 44 podi e 11 vittorie. “Nell’albo d’oro dei piloti della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso avrà sempre un posto d’onore”, dichiara il Team Principal Marco Mattiacci.

“A lui – aggiunge Mattiacci – vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la sua straordinaria avventura con la Scuderia, durante la quale per due volte ha sfiorato il titolo mondiale. Siamo certi che un grande pilota come Fernando porterà sempre il Cavallino nel cuore, così come i tifosi della Ferrari continueranno a seguirlo con enorme affetto nei suoi futuri impegni”.

Dopo l’addio a Fernando Alonso la Ferrari ufficializza anche l’arrivo di Sebastian Vettel dalla stagione 2015. Lo ha reso noto la scuderia di Maranello sul suo profilo twitter:”Ufficiale Sebastian Vettel è pilota della@ScuderiaFerrari!Formazione 2015 con Kimi Raikkonen#WelcomeSeb”.

“La prossima fase della mia carriera in Formula 1 sarà insieme alla Ferrari: per me è il sogno di una vita che si avvera”. Ecco le prime parole da pilota della Ferrari di Sebastian Vettel. “Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari”.

Ho già avuto un piccolo assaggio di quello che è lo spirito Ferrari – aggiunge Vettel come riporta il sito media della casa di Maranello – quando ho conquistato la prima vittoria a Monza nel 2008, con un motore della casa del Cavallino Rampante. La Scuderia ha una grande tradizione in questo sport e sono estremamente motivato ad aiutare la squadra a tornare al vertice. Darò il cuore e l’anima per far sì che questo accada”.