Fiorentina-Juventus, mano di Biraghi su cross di De Sciglio: per VAR non è rigore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2018 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA
Fiorentina-Juventus, mano di Biraghi su cross di De Sciglio: per VAR non è rigore

Fiorentina-Juventus, mano di Biraghi su cross di De Sciglio: per VAR non è rigore

FIRENZE, STADIO ARTEMIO FRANCHI – La Juventus ha chiuso il primo tempo in vantaggio sulla Fiorentina e ha anche protestato un episodio da moviola che illustreremo di seguito. Al 24′, Biraghi è andato in scivolata nell’area di rigore della Fiorentina per intercettare un cross di De Sciglio.

Il calciatore della Fiorentina ha colpito il pallone con la mano e l’arbitro Orsato ha voluto vederci chiaro ed è andato a consultare il var. Dopo aver visualizzato l’azione nel monitor, Orsato ha deciso di non assegnare il rigore alla Juventus perché ha optato per l’involontarietà del tocco di mano di Biraghi.

Le azioni chiave del primo tempo

31′ Gol della Juventus. Uno due tra Dybala e Bentancur, il calciatore uruguaiano si libera al tiro e batte Lafont con un sinistro di una precisione chirurgica. 

24′ Episodio dubbio nell’area di rigore della Fiorentina. Mano di Biraghi su cross di De Sciglio. Orsato è andato al var e ha deciso di ripartire dal calcio d’angolo della Juventus per involontarietà del tocco. 

20′ Fiorentina vicina al gol. Svarione difensivo di Chiellini, tocco di Edmilson e parata d’istinto di Szczesny

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Gerson, Simeone, Chiesa. All: Pioli

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All: Allegri

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.