Fiorentina-Roma, streaming e diretta tv: dove vedere partita

di redazione blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2015 - 19:21 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Fiorentina-Roma, partita valida per la nona giornata del campionato di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv alle ore 18.00 da Sky Sport e Mediaset Premium ed in diretta streaming su SkyGo e Premium Play. Parliamo delle due applicazioni che permettono agli abbonati Sky e Mediaset di vedere la partita su pc, tablet e cellulari.

Fiorentina-Roma, CLICCA QUI per la diretta testuale della partita di cartello della nona giornata del campionato di Serie A.

FIORENTINA-ROMA (ore 18.00).
APPROFONDIMENTO.

Fiorentina (3-4-2-1) formazione ufficiale: Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Blaszczkowski, Vecino, Badelj, Borja Valero; Ilicic, Bernardeschi; Kalinic.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, manuel Pasqual, Alonso, Suarez, Mati Fernandez, Verdù, Bernardeschi, Rebic, Rossi, khouma Babacar. All.: Sousa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bakic, Gilberto

Roma (4-3-3) formazione ufficiale: Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Salah, Dzeko, Gervinho.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Emerson, Gyomber, Torosidis, Maicon, Vanqueur, Ucan, Iturbe, Iago Falque, ezequiel Ponce. All.: Garcia
Squalificati: –
Indisponibili: Strootman, Keita S., Totti

”Voglio una Fiorentina ambiziosa, coraggiosa, che pensi solo a vincere. Perché partite così valgono doppio, in palio ci sono più di tre punti”. Ammesso ci sia bisogno di farlo, Paulo Sousa carica così la sua squadra in attesa di affrontare la Roma in una sfida fra le prime due della classifica.

”Mi piacerebbe che gare del genere diventassero per la Fiorentina una normalità – ribadisce il tecnico portoghese – Certo che la Roma ha un organico di livello altissimo, allestito per vincere scudetti. In questi anni non ci è riuscita ma anche in estate ha investito molto in tutti i reparti”.

Tradotto: dopo quello col Napoli, un altro esame-verità per la Fiorentina che però, per l’impegno europeo (perso) con il Lech Poznan, non ha avuto il tempo che sperava per prepararsi a questo appuntamento.

”Ci siamo allenati basandoci sul possesso palla e sul controllo del gioco, magari così facendo potremmo diminuire il pericolo-punizioni di Pjanic – sorride Sousa – Nella fase offensiva la Roma è forte più che in quella difensiva. Per questo dovremo cercare di farle male con la palla”.

A proposito dell’attacco giallorosso, in un Franchi che s’annuncia al completo, i tifosi viola stanno preparando da giorni la contestazione all’ex Salah, pronti per lui fischi, fischietti e striscioni: ”Premesso che io ho avuto sempre rispetto per tutti i club in cui ho giocato, penso che le energie dei tifosi (che comunque sono liberi di agire come meglio credono) dovrebbero essere indirizzate prima di tutto a noi. Talvolta l’indifferenza può fare più male”.

L’allenamento di rifinitura, a cui ha assistito il patron Andrea Della Valle, non ha sciolto i dubbi riguardanti la disponibilità di Marcos Alonso: l’esterno spagnolo è reduce da un infortunio rimediato domenica scorsa con il Napoli, ha saltato la gara di coppa e rimane in dubbio per oggi.

”E’ giovane e in carriera finora non ha mai avuto problemi muscolari. Oggi non si è allenato ma non per questo rischia di perdere la condizione. Vediamo, se se la sente bene. Altrimenti valuteremo le alternative”.

Rispetto alla partita con il Lech Poznan rientreranno molti titolari fra i quali Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez, Borja Valero, Badelj e Kalinic anche se, come sempre accaduto finora prima degli impegni casalinghi, Sousa non dirama la lista dei convocati.
Foto LaPresse.