Calciomercato Fiorentina: Cuadrado è il grande colpo, Behrami al Napoli

Pubblicato il 15 Luglio 2012 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO FIORENTINA – La Fiorentina ha preso dall’Udinese l’esterno Juan Guillermo Cuadrado: i dettagli verrano definiti nelle prossime ore, sicuramente entro lunedì, ma ormai l’affare è stato definito con la formula del prestito con diritto di riscatto per la Fiorentina e un contratto di cinque anni per il giocatore.

Il tutto in attesa dell’inizio del ritiro a Moena, in Trentino, che iniziera’ da lunedi’: probabile, anzi certo che il neo violla si aggreghi gia’ agli ordini di Vincenzo Montella.

Intanto lo ha gia’ fatto Cristiano Lupatelli, svincolato, preso come terzo portiere: per lui e’ un ritorno a Firenze dopo l’esperienza di alcuni anni fa.

In casa viola restano aperte diverse situazioni, a partire da quella riguardante Valon Behrami: il centrocampista svizzero, vicinissimo al Napoli, ha dichiarato questa mattina, lasciando il centro sportivo a Firenze, che partira’ lunedi’ per il ritiro da giocatore viola, lasciando pero’ mille interrogativi sulla vicenda di mercato che lo vede protagonista.

Un’operazione che viene ormai data per fatta, anche se dal clan viola si ribadisce che non si trattera’ per meno di 9-10 milioni di euro, considerando che nell’affare rientrera’ anche il difensore Alessandro Gamberini, ex capitano viola. In serata Sky Sport 24 ha dato come raggiunto l’accordo tra i viola ed il Napoli per Behrami.

Definito nel frattempo il trasferimento di Lorenzo De Silvestri alla Sampdoria con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per il club blucerchiato. Infine, per quanto riguarda eventuali altre entrate, la Fiorentina per il centrocampo continua a monitorare fra gli altri il genoano Kucka. Dal Brasile sfuma invece la pista Ralf, che stava per diventare viola per 5,5 milioni di euro: all’ultimo momento il centrocampista ha deciso di rimanere al Corinthians.