Calciomercato Fiorentina: Gomez, Rossi, Ljajic. Ecco come giocherà Montella

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2013 - 08:59 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina: Gomez, Rossi, Ljajic. Ecco come giocherà Montella (LaPresse)

Calciomercato Fiorentina: Gomez, Rossi, Ljajic. Ecco come giocherà Montella (LaPresse)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani sono dedicati alla Fiorentina che ha messo a segno il grande colpo  Mario Gomez.

Quadriennale per la punta a 4,2 milioni a stagione, 21 al Bayern. Mario scalpita:

“Non vedo l’ora di iniziare l’avventura”.
Per un attaccante in arrivo ce n’è un altro in uscita: Stevan Jovetic è ad un passo dal Manchester City.

Ecco come dovrebbe giocare la Fiorentina di Vincenzo Montella dopo l’arrivo del ‘Torero’ Mario Gomez.

FIORENTINA (3-4-3): Agazzi (in arrivo dal Cagliari) – Gonzalo, Compper, Roncaglia –  Cuadrado, Aquilani (Pizarro), Borja Valero; Joaquin (Pasqual) –  Giuseppe Rossi, Mario Gomez e Adem Ljajic. Allenatore: Vincenzo Montella.

Tra i pali largo ad Agazzi, portiere che è in arrivo dal Cagliari di Massimo Cellino. La Fiorentina ha deciso di puntare su di lui dopo i disastri della scorsa stagione di Neto ed Emiliano Viviano.

Difesa a tre. A Montella non mancano le alternative ma si dovrebbe partire con tre calciatori che hanno fatto molto bene lo scorso anno: Gonzalo Rodriguez, Compper e Roncaglia.

Centrocampo a quattro. Anche qui ci sono molte possibili alternative. Sulle corsie esterne dovrebbero partire come titolari Joaquin e Cuadrado con Pasqual come preziosa alternativa.

In mezzo al campo largo dall’inizio ad Aquilani e Borja Valero. Chiaramente se Pizarro dovesse rimanere in squadra avrebbe molto spazio anche lui nel corso della stagione.

Ed ecco l’attacco delle meraviglie. Mario Gomez sarà il centravanti titolare, bel salto di qualità se pensiamo che lo scorso anno i viola andavano avanti con Toni e Larrondo, ai suoi lati agiranno il ritrovato Giuseppe Rossi e la ‘stellina’ Adem Ljajic. 

Come spiegato sopra, non dovrebbe esserci Stevan Jovetic. La trattativa per la cessione del montenegrino al Manchester City è ben avviata.