Calciomercato Fiorentina, per Viviano vicina la fumata bianca. Si tratta Chamakh

Pubblicato il 10 Luglio 2012 - 08:28 OLTRE 6 MESI FA
Marouane Chamakh (LaPresse)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Si muove la Fiorentina: manca solo l’ufficialità per il trasferimento di Emiliano Viviano. La fumata bianca tra i viola e il Palermo, detentore del 50% del cartellino, è attesa per oggi. In ogni caso nella Fiorentina permane l’ottimismo in attesa che trovino un accordo Inter e Palermo dopo che il club nerazzurro aveva dato a suo tempo l’assenso alla società di Zamparini di trattare la cessione del portiere.

Paura Jovetic. Sempre al centro di voci di mercato è Stevan Jovetic. Ad ora la Fiorentina non avrebbe ricevuto alcuna richiesta ufficiale e comunque per trattare il talento montenegrino chiede non meno di 30 milioni di euro a meno di inserimento di contropartite tecniche ritenute (da Quagliarella a Giovinco, da Matri a Pepe) confacenti al progetto e al gioco del neo tecnico Montella.

Altre operazioni. Daniele Pradè, ds viola, ha così parlato riguardo al rinnovo contrattuale di Valon Behrami a Sportitalia: “C’è stato un sondaggio del Napoli”. Ma trapela ottimismo sulla buona riuscita della trattativa.

Idea Chamakh. La Fiorentina avrebbe fatto una proposta vantaggiosa – come riporta il quotidiano inglese Sun – e l’Arsenal darà una risposta a breve al club viola. L’attaccante ex Bordeaux non ha mai convinto in Premier, e la sua avventura Oltremanica sembra giunta ormai ai titoli di coda.