Fiorentina: Alberto Aquilani tornerà in campo tra due settimane

Pubblicato il 10 Settembre 2012 - 20:48 OLTRE 6 MESI FA
Aquilani (LaPresse)

FIRENZE  – Ancora due settimane di stop per il calciatore della Fiorentina Alberto Aquilani. La societa’ viola ha comunicato che oggi il giocatore e’ stato visitato a Londra dal professor Nicola Maffulli per una tendinopatia achillea.

Lo specialista non ha riscontrato alterazioni di rilievo, consigliando tuttavia un protocollo riabilitativo per altre due settimane. Aquilani saltera’, quindi, le gare contro Catania, Parma, Juventus e Inter.

Riprenderanno intanto domani, con una seduta mattutina, gli allenamenti della Fiorentina in vista della gara di domenica al Franchi contro il Catania. Mister Montella avra’, pero’ la squadra al completo solo da mercoledi’ sera quando i nazionali (ben 11) saranno tornati tutti a Firenze.

Della partita, almeno in panchina, dovrebbe essere anche Luca Toni, anche lui negli ultimi giorni ha svolto un supplemento di lavoro per migliorare la condizione visita e avvicinarsi a quella dei compagni.

Domani alle 13.30, presso la sala stampa Manuela Righini dello stadio Franchi sara’ presentato l’argentino Llama, mentre il giorno dopo alle 12, questa volta al Centro Sportivo viola, sara’ presentato il rinnovo con lo sponsor Mazda.