Serie A, Fiorentina-Juventus 0-5: le pagelle della partita

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 17 Marzo 2012 - 22:37 OLTRE 6 MESI FA

Marchisio (LaPresse)

FIRENZE, STADIO ARTEMIO FRANCHI –   Serie A,Fiorentina-Juventus 0-5: le pagelle della partita; gol realizzati da Mirko Vucinic, con un gran tiro da fuori area di rigore, da Arturo Vidal, dopo una grande azione dello stesso Vucinic, e da Claudio Marchisio nel secondo tempo.  Nel finale di partita hanno arrotondato il punteggio Andrea Pirlo e Simone Padoin.

Fiorentina:

BORUC 5 – Il portiere della Fiorentina non ha ancora sostituito Sebastian Frey nei cuori dei tifosi della Fiorentina. Boruc ha commesso due gravi incertezze in occasione dei gol realizzati da Mirko Vucinic e Arturo Erasmo Vidal.

NASTASIC 5 – Il promettente difensore della Fiorentina ha sofferto molto la serata di grazia di Mirko Vucinic. Il montenegrino ha saltato con grande continuità il difensore della Fiorentina. Nastasic ha sfiorato il gol con un bel colpo di testa.

NATALI 5 – Il difensore centrale della Fiorentina ha cercato senza fortuna il gol da azione d’angolo. Natali è troppo statico e per questo motivo Claudio Marchisio e Mirko Vucinic lo hanno superato più volte in velocità. Il suo rendimento è peggiorato alla distanza.

CASSANI 5 – Il terzino destro della Fiorentina ha giocato male in fase difensiva e non ha creato pericoli alla Juventus in fase offensiva.

PASQUAL 5 – L’esterno sinistro della Fiorentina ha perso il duello individuale con l’esterno offensivo della Juventus Simone Pepe. Pasqual non è stato aiutato dai centrocampisti della sua squadra.

LAZZARI 5 – Il trequartista della Fiorentina non ha creato pericoli alla difesa della Juventus. Lazzari ha giocato spesso di prima ma non è stato molto preciso nei suoi passaggi ed assist.

MONTOLIVO 4.5 – Lento e svagato. Il regista della Fiorentina è già con la testa altrove e questo è chiaramente visibile per tutti.

OLIVERA 4.5 – Chi l’ha visto? L’ex fantasista del Lecce non è riuscito ad incidere nella partita di questa sera. Non ha nemmeno lottato.

VARGAS 4.5  – L’attaccante esterno della Fiorentina non ha corso e non ha creato pericoli per la Juventus.

CERCI 3 – Questo ragazzo quando capirà che non è Cristiano Ronaldo? Ormai si mette in evidenza solamente per le corse con la sua macchina nel centro di Firenze.

AMAURI 5 – L’ex attaccante della Juventus aveva sognato un altro Fiorentina-Juventus.

DE SILVESTRI 5  – L’ex terzino della Lazio non ha giocato meglio degli altri difensori della Fiorentina.

Juventus:

BUFFON SV – Serata da spettatore non pagante per il Gigi Nazionale.

CACERES 7 – Il difensore centrale della Juventus ha sostituito molto bene Giorgio Chiellini.

BONUCCI 7 – Il difensore centrale della Juventus è tornato ad esprimersi su livelli molto alti. Ha annullato Vargas.

LICHTSTEINER 7.5 – Grande gara da parte del terzino destro della Juventus. Ha regalato molti assist agli attaccanti della sua squadra.

DE CEGLIE 7 – Il terzino sinistro della Juventus non ha mai sofferto i duelli individuali contro gli attaccanti della Fiorentina.

VIDAL 8.5 – Il trequartista della Juventus ha realizzato un gol con grande determinazione e ha giocato molto bene a centrocampo.

MARCHISIO 8.5 – Il centrocampista della Juventus è tornato al gol e non ha sbagliato nessun passaggio.

PIRLO 8.5 –  Il regista della Juventus ha segnato e ha ispirato gli attaccanti della sua squadra.

MATRI 7  – L’attaccante della Juventus non ha trovato la via del gol ma ha comunque giocato una partita molto generosa.

PEPE 7.5 –  L’esterno offensivo della Juventus ha corso durante tutto l’arco del match.

VUCINIC 8.5  – Un gol, un palo, una bestemmia (da censurare) e tante belle giocate in attacco.

BORRIELLO 6.5 – L’attaccante della Juventus è entrato in campo nel secondo tempo e non è riuscito a trovare la via del gol.

QUAGLIARELLA 6.5  – Il bomber napoletano si è mosso molto bene lungo la fascia destra.

PADOIN 7.5 – Partita da incorniciare per l’ex centrocampista offensivo dell’Atalanta. E’ entrato in campo nel secondo tempo e ha realizzato il gol del 5-0.