Fiorentina-Novara, Delio Rossi pugno a Ljajic: la fotosequenza

Pubblicato il 3 Maggio 2012 - 00:02| Aggiornato il 4 Maggio 2012 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE, STADIO ARTEMIO FRANCHI – Pesanti cori di insulti a Ljajic, applausi a Delio Rossi: e’ la reazione dei tifosi della Fiorentina alla scena dei pugni del tecnico al suo giocatore, che contestava il cambio. ”Sei uno zingaro”, ha gridato la curva Fiesole all’indirizzo del giocatore serbo, mentre al rientro in campo nella ripresa il tecnico e’ stato accolto da cori e applausi.

Secondo le prime ricostruzioni il ventenne attaccante della Fiorentina Adem Ljajic, al momento del cambio al 32′ del primo tempo, con la Fiorentina sotto di due reti contro il Novara, avrebbe indirizzato un applauso ironico verso il suo allenatore Delio Rossi. Quando poi il giocatore si e’ avvicinato alla panchina, ci sarebbe stato un reciproco scambio di insulti con lo stesso Ljajic che avrebbe fatto volare qualche parola grossa e avrebbe alzato il pollice in segno di ‘ok’ ironizzando sulla decisione del tecnico.

Rossi ha reagito rabbiosamente colpendo il giovane attaccante, attimi convulsi con il team manager Roberto Ripa e il medico sociale Paolo Manetti intervenuti per separare i due, anche i giocatori De Silvestri e Romulo hanno cercato di calmierare la situazione. Da parte dell’arbitro Giannoccaro nessun provvedimento nei confronti di Ljajic, insultato dai tifosi della curva Fiesole col grido ‘sei uno zingaro’ ricordando le sue origini serbe, e neppure nei confronti di Rossi che al suo rientro in campo, dopo l’intervallo, e’ stato accolto con cori e applausi dai tifosi della Fiesole e della tribuna. Il tutto sotto lo sguardo di Andrea Della Valle, del presidente esecutivo Cognigni e dell’ad Mencucci. Foto LaPresse.