Fiorentina-Torino: diretta tv – streaming. Ecco dove vederla

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 Febbraio 2015 - 07:11 OLTRE 6 MESI FA
Fiorentina-Torino: diretta tv - streaming. Ecco dove vederla

Montella nella foto LaPresse

FIRENZE – Fiorentina-Torino, partita valida per la 24a giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium  e potrà essere seguita anche in streaming su  SkyGo e Premium Play dalle ore 20.45. La condizione necessaria è essere abbonati ai pacchetti Calcio o Sport di Sky.

Ciò permette di seguire gli incontri su pc, Mac, smartphone e tablet grazie allo streaming di  SkyGo (su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps), oppure sul nuovo portale Skyonline. Per ricorrere allo streaming di  Premium Play (disponibile su iPad, pc e tablet Windows 8),  si può accedere anche da decoder e dai televisori abilitati, oltre che da Xbox 360 e dalla nuova Xbox One (se si possiede un abbonamento Xbox Live Gold, in base ai pacchetti Premium a cui si è abbonati).

Le partite del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica), alla stessa stregua di quelle del campionato italiano di calcio di Serie B,  possono essere anche ascoltate alla radio – la Rai offre le telecronachedi tutte le gare della massima serie attraverso “Tutto il calcio minuto per minuto” – o seguite tramite Twitter grazie alla presenza dei profili ufficiali delle società di calcio del campionato italiano di calcio di Serie A.

Tra le due sfide con il Tottenham, c’è il Torino. ”Serve una prova di maturità” ha dichiarato Vincenzo Montella consapevole delle insidie che nasconde la partita di domani sera al Franchi. “La squadra granata ha tanti valori, è fra quelle più in forma, non perde da 10 partite e sono sicuro che verrà a Firenze per continuare questa striscia. Ma anche noi – ha sottolineato il tecnico viola – vogliamo dare continuità a quanto fatto finora”. La Fiorentina ha inanellato una serie di risultati positivi sia in campionato che in Coppa Italia e in Europa League. E proprio l’1-1 ottenuto giovedì a Londra contro il Tottenham ha trasmesso ancor più consapevolezza nei propri mezzi. “Ora c’è da gestire bene l’euforia – ha osservato il tecnico – e recuperare le energie. L’altra sera abbiamo speso molto sia sul piano mentale che fisico, ma abbiamo anche ottenuto un risultato importante. Sarebbe pertanto inutile fare un passo avanti se poi ne fa due indietro”. Tradotto: serve non fallire l’approccio e ‘fare’ come sempre la partita. ”Avrei preferito che Glick non ci fosse perchè sui calci piazzati è uno dei più pericolosi. Fortuna che mancheranno almeno El Kaddouri e Bovo anche se il valore del Torino rimane comunque molto alto”. A dare la carica è arrivato anche il patron Andrea Della Valle che si è poi fermato a cena con la squadra. Quanto alla formazione Montella al solito non ha svelato niente salvo che Borja Valero, colpito duro giovedì al malleolo dove gli sono stati applicati 7 punti di sutura, sarà risparmiato in vista della gara di ritorno col Tottenham. L’intenzione del tecnico è adottare un turnover mirato: potrebbero rifiatare inizialmente Gomez, Pizarro, Mati Fernandez e Joaquin per far posto ai vari Badelj, Aquilani, Kurtic, Diamanti, Babacar.

Considerate le gare di solo campionato, il Torino non vince a Firenze dal 31 ottobre 1976 quando, in serie A, i granata si imposero per 1-0 con gol al 78′ di Ciccio Graziani. Nelle successive 25 sfide disputate tra serie A e B lo score è stato di 14 successi viola ed 11 pareggi. Sesto incrocio ufficiale tra i due allenatori; nei 5 precedenti Ventura non ha mai vinto: bilancio di 1 successo di Montella e 4 pareggi. Fiorentina in serie positiva da 9 gare ufficiali: 6 vittorie e 3 pareggi, con ultimo k.o. datato 6 gennaio scorso, 0-1 a Parma in A. E’ la striscia positiva record viola in stagione. Il Torino non perde da 10 giornate in campionato, con bilancio di 5 vittorie e 5 pareggi. L’ultima sconfitta risale al derby della Mole, 1-2 allo “Stadium” dalla Juventus, il 30 novembre scorso. Si tratta della serie positiva record granata nel campionato 2014/15 (Ha collaborato Football Data).

Fiorentina-Torino. Foto LaPresse.