Blitz quotidiano
powered by aruba

Fiorentina, tifosi contestano: “Della Valle, vi siete…”

FIRENZE – La Fiorentina, dopo un avvio di stagione incoraggiante, è incappata in due sconfitte consecutive, Lazio e Milan, e non ha ancora compiuto acquisti in questa finestra di calciomercato.

Cresce il malcontento tra i tifosi che hanno contestato la famiglia Della Valle, proprietaria della società viola, con uno striscione con sopra scritto:  “Della Valle, vi siete fatti pubblicità. Ora andatevene”.

Dopo la sconfitta contro il Milan, l’ennesimo striscione polemico fuori dallo stadio Artemio Franchi. Otto giorni fa le offese al patron Andrea Della Valle dopo Fiorentina-Lazio. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

“2002…2016… Ormai il nome ve lo siete fatto, la pubblicità pure visto che era questo il vostro progetto, ora fateci anche il famoso regalo, andatevene!!! I clienti”. È questo il testo di uno striscione comparso (e subito rimosso) sulla cancellata d’ingresso della tribuna centrale dello stadio “Franchi” di Firenze e rivolto alla famiglia Della Valle, accusata dai “clienti” – espressione che tempo fa coniò il presidente Mario Cognigni per definire i tifosi viola – di scarsi investimenti sul mercato fra l’estate scorsa e questa sessione invernale. I tifosi sono infuriati per una politica societaria giudicata deludente e ritenuta la causa principale della flessione della squadra di Paulo Sousa, scivolata dal primo al quarto posto. Già otto giorni fa, tra l’altro, al termine di Fiorentina-Lazio, alcuni tifosi (non più di una decina) avevano rivolto offese e critiche all’indirizzo del patron viola Andrea Della Valle mentre lasciava lo stadio.

Lesione capsulare dell’articolazione tibio-tarsica sinistra, ma senza lesioni ossee associate: questo il responso degli accertamenti effettuati oggi da Marcos Alonso, che si è infortunato ieri sera nel corso di Milan-Fiorentina, dopo un duro intervento di Bertolacci.

L’esterno della Fiorentina ha già iniziato le terapie specifiche, che proseguiranno nei prossimi giorni: stando al comunicato del club viola, l’eventuale disponibilità agonistica dello spagnolo per la prossima gara, domenica al Franchi con il Torino, sarà valutata in base all’evoluzione clinica.

Immagine 1 di 13
  • Diego Della Valle (foto Ansa)Diego Della Valle (foto Ansa)
  • Colosseo, Della Valle: "Incontrato 6 ministri, 4 imbecilli"
  • Diego Della Valle verso discesa in campo. Depositato simbolo "Noi italiani"
  • Diego Della Valle propone referendum: "Volete Marchionne via dall'Italia?"
  • Diego Della Valle: "Vado al Quirinale con la lista dei ministri". A che titolo?
  • Della Valle. Utile a 91 mln. Ceduti magazzini Saks, svalutati Mediobanca e Rcs
  • Della Valle e Renzi (LaPresse)
  • Della Valle e Renzi (LaPresse)
Immagine 1 di 13