Blitz quotidiano
powered by aruba

Foggia-Cittadella 4-1: highlights Sportube su Blitz

FOGGIA – Foggia-Cittadella 4-1, highlights su Blitz con Sportube.tv-Lega Pro Channel: ecco come vedere la partita, gara di andata della finale di Coppa Italia Lega Pro 2015-16 (il ritorno si gioca a Cittadella giovedì 14 aprile alle 20.30). Guarda il calendario completo del girone C della Lega Pro 2015-16RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE C. Stadio Pino Zaccheria di Foggia. Tutta la Lega Pro su Blitz: le partite in diretta streaming, classifiche, risultati highlights. Calendario del girone ARisultati e Classifica girone A.

Scrivono Losapio e Prai sulla Gazzetta dello Sport: “Primo round della fi­na­le di Coppa Ita­lia con l’an­da­ta tra un Fog­gia che, in cam­pio­na­to, ha perso i con­tat­ti con la vetta (ma è in piena corsa per i playoff), e un Cit­ta­del­la da re­cord che già lunedì può fe­steg­gia­re il ri­tor­no in B.

QUI FOG­GIA. Il Fog­gia scen­derà in campo con una for­ma­zio­ne mista tra ti­to­la­ri e qual­che ri­ser­va. Il tec­ni­co De Zerbi doserà le forze in vista della sfida in cam­pio­na­to di lunedì sera con­tro il Ca­ta­nia. Do­vreb­be­ro co­mun­que gio­ca­re dall’ini­zio Iem­mel­lo e Sarno. Allo Zac­che­ria que­sta sera sono pre­vi­sti poco meno di cin­que­mi­la spet­ta­to­ri: in que­sta sta­gio­ne s’è visto di più.

QUI CIT­TA­DEL­LA. Cac­cia al tri­ple­te. La squa­dra di Ven­tu­ra­to ha messo in cas­sa­for­te la pro­mo­zio­ne e po­treb­be fe­steg­gia­re già nel derby con il Bas­sa­no. Il Cit­ta­del­la ha 13 punti di van­tag­gio e, in caso di suc­ces­so nel po­sti­ci­po e se sa­ba­to il Por­de­no­ne non vince la ma­te­ma­ti­ca san­ci­reb­be la B.

In­tan­to con la vit­to­ria di Man­to­va di gio­vedì è stato sta­bi­li­to il nuovo re­cord di vit­to­rie con­se­cu­ti­ve in Lega Pro: sono 11, su­pe­ra­ti i 10 di Be­ne­ven­to (1975-76) e Ca­ser­ta­na (1989-90). In at­te­sa poi di con­qui­sta­re anche la Su­per­cop­pa di Lega Pro, ades­so sotto con la Coppa Ita­lia, dove Ro­ber­to Ven­tu­ra­to con­ti­nuerà a dare spa­zio a co­lo­ro che hanno rag­giun­to la fi­na­le.

Tra i 18 con­vo­ca­ti non fi­gu­ra­no ti­to­la­ri come Pa­sca­li, Lit­te­ri, Chia­ret­ti e Jal­low. «Il Cit­ta­del­la ha una rosa che può so­ste­ne­re le due com­pe­ti­zio­ni – ha detto il tec­ni­co – tutti hanno in­ter­pre­ta­to in modo per­fet­to i vari im­pe­gni e ser­vo­no gli ul­ti­mi sfor­zi. Il Fog­gia è tra le squa­dre più forti della ca­te­go­ria, in fase of­fen­si­va è te­mi­bi­le e in casa ha un gran­de pub­bli­co. Ser­virà il mi­glio­re Cit­ta­del­la per casa il tro­feo». Tra i con­vo­ca­ti torna Pao­luc­ci dopo il lungo stop per in­for­tu­nio, men­tre Do­naz­zan e Xamin sono squa­li­fi­ca­ti”.

Foggia-Cittadella formazioni ed arbitro. FOG­GIA (4-3-3) Nar­ci­so; An­ge­lo, Lo­ia­co­no, Gi­gliot­ti, Di Chia­ra; Vacca, Quin­to, Gerbo; Sarno, Iem­mel­lo, Ar­ci­dia­co­no. (Mi­ca­le, De Gen­na­ro, Agnel­li, Ri­ve­ro­la, Co­let­ti, Maza, Chi­ricò, Flo­ria­no, Lau­rio­la). All. De Zerbi.
CIT­TA­DEL­LA (4-3-3): Vac­ca­rec­ci; Nava, Cap­pel­let­ti, Var­nier, Amato; Ma­nie­ro, Sgri­gna, Mi­nes­so; Biz­zot­to, Co­ral­li, Bo­naz­zo­li. (Al­fon­so, Be­ne­det­ti, Salvi, Iori, Pao­luc­ci, Sche­net­ti, Fa­so­lo). All. Ven­tu­ra­to.
AR­BI­TRO: Pe­rot­ti di Le­gna­no (S. Cor­de­schi-Co­stan­ti­ni).

Foggia-Cittadella è stata trasmessa in diretta su RaiSport 1 (canale 57 del digitale terrestre e 227 della piattaforma Sky). Il posticipo è visibile anche in diretta streaming a questo link, che trasmette online tutte le dirette di RaiSport 1.