Formula 1 GP Ungheria streaming Rai.tv: come vedere diretta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2016 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA
Formula 1 GP Ungheria streaming live su pc: come vedere diretta

Formula 1 GP Ungheria streaming live su pc: come vedere diretta

ROMA – La Formula 1 arriva sul circuito dell’Hungaroring, dove domenica 24 luglio si correrà il Gran Premio di Ungheria. È la penultima gara prima della sosta estiva, che inizierà dopo il Gran Premio di Germania (31 luglio) e si protrarrà fino al 28 agosto, quando è in calendario il Gran Premio del Belgio.

Il circuito è fra i più lenti della stagione e viene spesso paragonato ad una pista cittadina. Le difficoltà, in ogni caso, non mancano: l’Hungaroring è molto stressante nei confronti del fisico dei piloti, sollecita notevolmente i pneumatici (sul circuito è presente un solo rettilineo) e obbliga le scuderie a lavorare sull’aderenza, requisito fondamentale per andar veloci. La gara si svolge frequentemente in condizioni di forte caldo, ma l’anno scorso e nel 2011 i piloti corsero sotto una pioggia torrenziale. Domenica è previsto meteo incerto.

Il circuito misura 4.381 metri, va ripetuto per 70 giri ed è stato riasfaltato completamente, così da limare le irregolarità e incrementare la velocità sul giro. La pista ha sempre sorriso nei confronti di Lewis Hamilton, che si è già imposto in quattro occasioni (2007, 2009, 2012, 2013) e proverà a diventare l’unico pilota con cinque successi: lui e Schumacher sono ora appaiati con quattro vittorie a testa. Sebastian Vettel è arrivato primo solo nel 2015, al termine di una gara condizionata dagli incidenti e dal maltempo. I piloti e le scuderie potranno scegliere fra pneumatici dalla mescola media (con profilatura bianca), morbida (gialla) e ultramorbida (rossa). Le prime due vanno utilizzate obbligatoriamente in gara, mentre il ruolo della terza dev’essere ancora definito: saranno montate in qualifica, ma il loro utilizzo non è certo per la gara.

Il Gran Premio di Ungheria verrà trasmesso in diretta domenica 24 luglio su Sky F1 HD e su Rai 1, alle 14. Per vedere il GP di Ungheria in streaming live sul pc, smartphone o tablet basterà collegarsi al sito Rai.tv (clicca qui) o scarica la app Rai.tv. Inoltre per i soli abbonati Sky, sarà possibile vedere il GP di Ungheria in streaming live su SkyGo.