Fran Carles morto in palestra. Giocava nel Linares Deportivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2016 - 08:20 OLTRE 6 MESI FA
Fran Carles morto in palestra. Giocava nel Linares Deportivo

Fran Carles morto in palestra. Giocava nel Linares Deportivo

TORREMOLINOS – In Spagna è morto un giocatore: è Fran Carles, calciatore del Linares Deportivo, club di seconda divisione (l’equivalente della nostra serie B). La cosa strana è che il calciatore in questione è morto per un incidente avvenuto in palestra.

Racconta ItaSportPress:

A causare il decesso del centrocampista, secondo il “Diario de Jaen”, un’emorragia che si sarebbe diffusa dopo uno sfortunato incidente avvenuto qualche giorno fa in palestra a Torremolinos, dopo che un manubrio lo ha colpito alla coscia, causando una rottura muscolare.

Carles, nonostante il dolore, non avrebbe dato peso all’accaduto, ma al rientro a Linares avrebbe cominciato a sentirsi male.

Condotto all’ospedale di San Agustin, oggi lo sfortunato centrocampista è morto dopo l’intervento chirurgico d’urgenza a cui è stato sottoposto a causa di un’emorragia che nel frattempo si era estesa anche ai reni.

Repubblica parla invece dei funerali:

Circa 4mila tifosi hanno riempito le tribune dello stadio di Linarejos per l’ultimo saluto a Francisco Javier Pardo Garrido, meglio conosciuto come Fran Carles, capitano del Linares Deportivo (club della terza divisione spagnola), morto ieri a soli 26 anni per un’emorragia successiva a un incidente in palestra. Presenti, oltre alla famiglia dello sfortunato centrocampista, la giunta direttiva, lo staff tecnico, giocatori attuali e del passato del Linares. Compagni e amici hanno portato la bara in un’emozionante giro d’onore sul campo mentre suonava l’inno del Linares, club fondato nel 2008.