Francesco Guidolin è guarito ma su panchina Swansea…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2016 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Guidolin è guarito ma su panchina Swansea...

Francesco Guidolin è guarito ma su panchina Swansea…

SWANSEA – Francesco Guidolin è guarito ma, per il suo ritorno in panchina, bisognerà attendere la prossima settimana. L’ex allenatore dell’Udinese, attualmente alla guida dello Swansea, era stato ricoverato per un’infezione polmonare la scorsa settimana, a poche ore dalla partita contro l’Arsenal. Da un paio di giorni è tornato a lavorare ma, per il momento, i medici gli hanno sconsigliato di seguire dal campo gli allenamenti.

“Ho finito il mio ciclo di antibiotici – le parole di Guidolin -. Oggi ho incontrato i miei assistenti e abbiamo fatto il punto. Nei giorni scorsi, anche se ero assente, ho comunque lavorato, preparando assieme al mio team le partite contro Arsenal e Norwich. Contro il Bournemouth non siederò in panchina ma, dalla settimana prossima, tornerà tutto come prima”.

Aggiunge il sito GianlucaDiMarzio.com:

la panchina sarà nuovamente affidata a Alan Curtis, che già nelle ultime due partite ha guidato la squadra.

“I dottori dicono che sia meglio che mi rilassi ancora per qualche giorno – ha spiegato oggi durante la conferenza stampa lo stesso Guidolin – Sono andato al campo in settimana per fare qualche seduta d’allenamento, per incontrare i giocatori e preparare le prossime gare. Purtroppo non mi è ancora possibile andare in campo”. Guidolin ha escluso che le sue condizioni di salute possano compromettere la sua esperienza in Premier League: “Il mio futuro è qui e spero di rimanerci a lungo. Sono abituato a dare il 150%, a pensare sempre al calcio”.