Francesco Renzi, figlio dell’ex premier Matteo, in prova all’Udinese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2018 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Renzi, figlio dell'ex premier Matteo, in prova all'Udinese

Francesco Renzi, figlio dell’ex premier Matteo, in prova all’Udinese

UDINE – L’ Udinese potrebbe tesserare Francesco Renzi, 1,85 metri di altezza, attaccante classe 2001 di belle speranze, figlio dell’ ex Premier Matteo, che da ieri è in prova con la squadra Primavera bianconera. Lo rende noto il quotidiano friulano Messaggero Veneto che pubblica un articolo in merito in prima pagina. Il giovane calciatore ha giocato in passato con l’ Affrico di Firenze nella categoria Allievi dove si è fatto notare fino a diventare capocannoniere [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Un risultato che ha comportato la convocazione nella Nazionale under 17 dilettanti e poi le attenzioni dei club professionistici, il Genoa prima di tutti. E poi, appunto, l’Udinese, sui cui campi del Bruseschi Francesco sta provando sotto gli occhi attenti del nuovo allenatore della Primavera David Sassarini, e dei dirigenti bianconeri.

Il Messaggero Veneto riporta che in prova ci sono anche Bean Slimanen, danese, e Filippo Paolocci, attaccante classe 2002 della Ternana.

Fino al 30 luglio la Primavera si allenerà a Udine, poi si trasferirà ad Ampezzo, dove rimarrà per il ritiro prestagionale fino al 12 agosto. Già fissate alcune amichevoli, con il primo test in agenda il 4 agosto, alle 17, a Preone col Venezia.