Francesco Totti, Sun: “Ecco l’offerta choc del Leicester”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2016 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Il capitano della Roma, Francesco Totti, con la maglia del Leicester

Il capitano della Roma, Francesco Totti, con la maglia del Leicester

ROMA – “Hello, Claudio Ranieri speaking, Francesco Totti please…”. Il Sun non ha dubbi, foto di Totti in prima pagina con la maglia del Leicester, e titolone: “Francesco Totti è l’obiettivo choc del Leicester”. Il tam-tam mediatico scatenatosi nell’ultima settimana in seguito alle dichiarazioni del capitano giallorosso al Tg1, scrive il Sun, hanno spinto alcuni ad immaginare il futuro di Totti lontano dalla Roma e Ranieri sarebbe contentissimo di riabbracciarlo in Premier League dopo averlo allenato per una stagione e mezza nella capitale.

Intanto il Corriere dello Sport stila l’elenco dei possibili obiettivi in casa giallorossa per il reparto arretrato: il sogno è Vincent Kompany del Manchester City. La Roma ha tenuto allacciati i contatti con i ‘Citizens’ in previsione del grande colpo di mercato, ma molto dipenderà dalla volontà del futuro allenatore del City Pep Guardiola. Non si perde di vista Benatia, che ha nostalgia dell’Italia. Anche in questo caso, però, bisognerà attendere il parere del futuro tecnico del Bayern Monaco Carlo Ancelotti.

In Italia, invece la società giallorossa continua a monitorare Tonelli dell’Empoli e Acerbi del Sassuolo, due piste più ‘abbordabili’. Sotto osservazione c’è anche Tiago Casasola, attualmente al Como ma in orbita Roma dalla scorsa estate.