Blitz quotidiano
powered by aruba

Furto a Leicester. Rubato un quadro di… Ranieri. Valore: 226 euro FOTO

LEICESTER – Furto a Leicester. Da un’esposizione dedicata alla straordinaria impresa di Claudio Ranieri, che l’anno scorso ha portato la squadra al suo primo storico scudetto, è stato rubato un quadro che raffigurava proprio mister Ranieri. Valore commerciale dell’opera: 195 sterline, ovvero meno di 230 euro. Eppure qualche visitatore dell’esposizione, secondo quanto racconta Sky Sport, non ha resistito alla tentazione.

Il furto, in verità, risale a diversi mesi fa, a luglio. I responsabili della galleria, però, inizialmente avevano deciso di non sporgere denuncia sperando che il tifoso di Ranieri decidesse di riportare spontaneamente il quadro. Non è stato così. Scrive il sito di Sky Sport:

Il dipinto, di 40×50 pollici, del valore di 195 sterline (226 euro), opera di Peter Rapp e intitolato “Claudio Rex Ratae” (Claudio, il re di Leicester), faceva parte di un’esposizione dedicata alla straordinaria cavalcata verso il titolo delle Foxes. La gallerista Dayle Flude ha detto al Leicester Mercury che il dipinto è stato rubato nel mese di luglio, ma “spero ancora che ci venga restituito, per questo non ho sporto denuncia né alla polizia, né all’assicurazione”.