Gaetano Castrovillari incanta al Viareggio con la Fiorentina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2016 - 20:21| Aggiornato il 21 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Gaetano Castrovillari incanta nella Viareggio Cup

Gaetano Castrovillari incanta nella Viareggio Cup

VIAREGGIO – Gaetano Castrovillari incanta al Viareggio con la Fiorentina. Viareggio Cup, la Fiorentina si gode il talento di Castrovilli, ballerino mancato tra Kaka e Verratti. Gioca nel Bari, piace alla Juve, ma sta facendo il torneo in prestito con i viola: all’esordio è andato subito in gol contro il Belgrano.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, in un articolo a firma di Vincenzo D’Angelo, lo scorso anno con il Bari Primavera è arrivato alle finali scudetto, conquistandosi anche l’opportunità di debuttare in B, in trasferta contro lo Spezia. In molti lo paragonano a Verratti, ma lui ci va cauto: “È difficile se non impossibile arrivare a quei livelli, ma voglio crescere il più possibile”, ammette Castrovilli, che poi svela: “Il mio idolo è sempre stato Kakà. Da piccolo non mi perdevo una sua partita e anche oggi cerco di seguirlo anche se è negli Stati Uniti”.

Del debutto con la Fiorentina ha stupito la personalità, quasi che fosse in viola da sempre: “Per me è un onore giocare per la Fiorentina un torneo così prestigioso e li ringrazio per questa chance. Il mio futuro? Penso a giocare, il resto dovete chiederlo alle società”. Intanto l’inserimento nella nuova realtà è stato reso più facile dall’amicizia con capitan Bangu: “Dividiamo la stanza, ci troviamo bene insieme. Poi come giocatore è straordinario, ha una visione di gioco pazzesca”.

Risultati della terza giornata della fase eliminatoria della 68/a Viareggio Cup: a Sarzana (Sp): Inter-Spezia 1-3 a La Spezia: Akademija Pandev-APIA Leichhardt 3-0 ad Altopascio (Lu): Atalanta-Palermo 2-0 a Quarrata (Pt): Feyenoord-Mounana 0-1 a Viareggio (Lu): Juventus-Crotone 1-0 a Strettoia (Lu): Deportivo Camioneros-LIAC New York 7-1 a Lido di Camaiore (Lu): Pumas-Perugia 1-0 Empoli-Sassuolo – ultima partita della giornata, iniziata alle 17 – è in corso di svolgimento a La Spezia. Nell’ultima partita della terza giornata della fase eliminatoria della Viareggio Cup disputata a La Spezia il Sassuolo ha battuto l’Empoli 1-0.