Galles-Belgio 3-1. Foto e highlights, Portogallo-Galles in semifinale

di Giuseppe Zanchi
Pubblicato il 1 Luglio 2016 - 23:13 OLTRE 6 MESI FA
Galles-Belgio: diretta live quarti di finale Euro 2016 su Blitz

Galles-Belgio: diretta live quarti di finale Euro 2016 su Blitz

LILLE – Galles-Belgio 3-1, gol: Radja Nainggolan 13′, Ashley Williams 31′, Robson Kanu 53′ e Vokes 86′ – segui la diretta live su Blitz con Sportal (cliccare qui per guardare il video con gli highlights della partita). 

Il Galles ha vinto 3 a 1, in rimonta, contro il Belgio e ha conquistato la qualificazione alla semifinale di Euro 2016 dove sfiderà il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La cronaca della partita valida per i quarti di finale di Euro 2016 (cliccare qui).

VIDEO (cliccare qui) – Il Galles chiude la partita. Vokes, entrato da pochi minuti al posto di Robson Kanu, insacca di testa. Nulla da fare per Courtois.

VIDEO (cliccare qui) – Rimonta Galles. Cross di Ramsey e giocata straordinaria di Robson Kanu che evita Fellaini con un colpo di tacco e insacca in rete non lasciando scampo al Courtois.

VIDEO (cliccare qui) – Il Galles impatta il match al 31′ con il capitano Ashley Williams. Il pilastro della Nazionale Gallese ha insaccato di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore della sua squadra.

VIDEO (cliccare qui) – Il Belgio è passato in vantaggio al 13′ con un eurogol di Radja Nainggolan. Il centrocampista della Roma ha replicato la prodezza già realizzata contro la Svezia pochi giorni prima. Nainggolan ha battuto il portiere del Galles con una ‘conclusione bomba’ dalla lunghissima distanza.

Galles-Belgio, formazioni ufficiali. GALLES (3-5-2): Hennessey; Chester, A.Williams, Davies; N.Taylor, Allen, Ledley, Ramsey, Gunter; Robson-Kanu, Bale. Allenatore: Chris Coleman.

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Denayer, J.Lukaku; Witsel, Nainggolan; Carrasco, De Bruyne, Hazard; R.Lukaku. Allenatore: Wilmots.

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia). Guardalinee: Jure Praprotnik e Robert Vukan (Slovenia). Arbitri di porta: Matej Jug e Slavko Vinčić (Slovenia). Quarto uomo: Nicola Rizzoli (Italia). TUTTE LE INFORMAZIONI SU EURO 2016: Programma, dirette Rai, formazioniCalendario, tabellone, date, orari partite. Foto Ansa.