Genoa – Lazio, formazioni ufficiali: Suso e Cerci titolari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2016 - 19:59 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Genoa – Lazio, formazioni ufficiali; partita valida come anticipo del sabato della 24esima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. 

GENOA-LAZIO ore 20:45, le formazioni ufficiali.
Genoa (3-4-3): Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Suso, Pavoletti, Cerci.

A disp.: Lamanna, De Maio, Marchese, Fiamozzi, Gabriel Silva, Tachtsidis, Rigoni, Pandev, Lazovic, Ntcham, Capel, Matavz. All.: Gasperini.
Squalificati: -.
Indisponibili: -.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo; F. Anderson, Djordjevic, Mauri.
A disp.: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Gentiletti, Patric, Keita, Lulic, Klose. All.: Pioli.
Squalificati: Matri (1).
Indisponibili: De Vrij, Kishna, Biglia, Radu, Bisevac, Morrison, Candreva, Onazi.

Un tridente formato da Cerci, Pavoletti e Suso per battere la Lazio. E’ l’Idea di Gasperini per fare i punti necessari per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. “Non dobbiamo farci condizionare dai risultati – ha spiegato – ma vincere questo tipo di partite vorrebbe dire risollevarsi in classifica”. Una classifica corta in un campionato difficile che vede molte squadre coinvolte nelle zone pericolose. “La gente vede che noi diamo il massimo in ogni partita ma devo dire che in questa situazione non ci siamo solo noi e la Sampdoria, sono molte le squadre in lotta. Per questo abbiamo bisogno di fare punti e giocare al massimo ogni gara”. Blindata la difesa, appena due gol subiti nelle ultime cinque gare, i problemi principali i rossoblù li stanno trovando in attacco. “Anche con la partenza di Perotti rimaniamo con molti giocatori eppure dobbiamo ritrovare il gioco offensivo. Bisogna ricordare che questa fase di gioco non è fatta solo di individualità anche se a volte sono importanti, ma di gioco di squadra. Solo così potremo tornare ad essere una formazione che segna molto”.