Genoa-Sampdoria 2-3, foto striscioni-coreografie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2016 - 23:11 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA, STADIO LUIGI FERRARIS ‘MARASSI’ – Sul campo ha vinto la Sampdoria, 3-2 al Genoa, ma sugli spalti entrambe le tifoserie hanno dato spettacolo durante tutto l’arco del match. In fondo all’articolo le foto LaPresse sulle due tifoserie.

“Mi sono rimesso in gioco, sono contento e felice e soprattutto sto ritrovando la condizione. Durante le feste mi sono messo a correre e ho perso un chilo: se vuoi raggiungere degli obiettivi devi sacrificarti. L’ho capito a 33 anni, forse se lo capivo a 20 era meglio, ma va bene così”.

Intervistato ‘a caldo’ da Premium Sport dopo la vittoria nella Samp nel derby, propiziata da tre suoi assist decisivi, Antonio Cassano fa un bilancio personale e mostra felicità per il risultato. “Sto vivendo una nuova vita – dice ancora il n. 99 dei blucerchiati -: in Italia, oltre a me stesso, l’unico che mi fa divertire è Francesco Totti. La Nazionale? Ho poche possibilità, so che è quasi impossibile, ma voglio giocarmi le mie carte. Cosa dico a chi mi dava per finito? Che non capisce niente di calcio”.

Poi, passando a parlare con Sky, Cassano dice che “è bellissimo vincere così, abbiamo meritato di vincere questo derby, nel finale ci siamo fatti prendere dalla frenesia e sbagliato qualcosa contro un avversario che non muore mai, ma la vittoria è strameritata. Per me diventa semplice giocare se la squadra mi assiste come ha fatto oggi, la gente di qualità ha bisogno del supporto della squadra”.

Il talento doriano evidenzia poi che “Montella (suo ex compagno nella Roma ndr) mi ha ridato la gioia di giocare: con Zenga ero arrivato qui tanto per..,, ora Vincenzo ha rimesso tutto alla pari e io posso giocarmi le mie chance, non sono secondo a nessuno. Io amo la Sampdoria e voglio giocare, a 33 anni se sto bene fisicamente faccio la differenza”.