Calciomercato Genoa: Borriello in pole, Gilardino verso il Bologna

Pubblicato il 31 Agosto 2012 - 00:14 OLTRE 6 MESI FA

 

Gilardino (LaPresse)

CALCIOMERCATO GENOA – Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Questa strofa di una canzone di Antonello Venditti venne utilizzata da Adriano Galliani per parlare di un possibile ritorno di Kakà al Milan ma può essere utilizzata anche per parlare di Marco Borriello.

Il centravanti della Roma ha chiuso con il club giallorosso, è stato messo fuori rosa, e ha deciso di tornare a Genova, sponda rossoblù, dove ha fatto benissimo nella stagione 2007/2008.

La Roma è disposta a pagare una buona uscita al calciatore pur di liberarsene. Il Genoa è pronto ad offrire a Borriello un contratto da due milioni netti a stagione. Borriello è pronto a dire sì.

Borriello Nell’estate 2007 venne ceduto in comproprietà al Genoa per 2 milioni di euro, neopromosso in Serie A dopo 12 anni. Il 26 settembre ha messo a segno la sua prima tripletta in Serie A, nella partita contro l’Udinese terminata 3-2 in favore della squadra genovese. Il 2 dicembre ha raggiunto quota 100 presenze in Serie A, che ha festeggiato siglando il gol nell’1-1 a Torino contro i granata. Il 13 gennaio ha realizzato la prima doppietta con il Genoa,  in occasione della vittoria aRoma contro la Lazio (1-2), con il Genoa che ha espugnato l’Olimpico dopo quasi 50 anni.

L’ottima stagione in rossoblù di Borriello è proseguita, tanto che la punta è risultata essere quasi sempre tra i migliori in campo. I suoi gol e le sue ottime prestazioni gli valsero  la prima convocazione in Nazionale e a fine stagione ha concluso come 3º miglior marcatore della Serie A 2007-2008, dopo essere stato per diverse giornate in testa alla classifica marcatori, con 19 reti dietro glijuventini Del Piero (21) e Trezeguet (20).

Un attaccante che arriva ed uno che parte. Alberto Gilardino ha deluso clamorosamente in Liguria. Con il Genoa ha messo a segno 4 gol (2 su rigore) in 15 partite. Numeri non da bomber. Gilardino verrà ceduto al Bologna che nel frattempo ha piazzato Ramirez al Southampton.