Calciomercato Genoa, Diogo Figueiras: colpaccio dal Siviglia

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2015 - 20:11 OLTRE 6 MESI FA
Il Genoa è sempre molto attivo sul calciomercato e piazza il colpo in difesa: preso dal Siviglia il difensore Diogo Figueiras.  Il Genoa si conferma fra i club italiani più attivi sul calciomercato, e dopo alcune cessioni piazza il colpo in difesa. Il club del presidente Enrico Preziosi ha infatti preso il terzino destro del Siviglia Diogo Figueiras.  I due club hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento del giocatore portoghese in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto.  Grazie ai buoni rapporti con la dirigenza del club spagnolo, in essere dallo scorso anno con l'acquisto di Diego Perotti, la società ligure è riuscita a battere la concorrenza di rivali di prim'ordine come Porto e Benfica e a batterle sul tempo.  Diogo Figueiras, classe 1991, è cresciuto nelle Giovanili del Benfica e dopo un’esperienza al Pacos de Ferreira, è arrivato al Siviglia nel 2013.

Diogo nella foto LaPresse

GENOVA – Il Genoa si conferma tra le squadre più attive sul calciomercato e mette a segno il “colpaccio” in difesa: preso dal Siviglia il difensore Diogo Figueiras.

Il Genoa è arrivato a questo acquisto dopo alcune cessioni, la più importante Andrea Bertolacci alla Roma (che poi lo ha rivenduto al Milan). La società del presidente Enrico Preziosi ha infatti preso il terzino destro del Siviglia Diogo Figueiras.

Il Genoa ed il Siviglia hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del giocatore portoghese in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il Genoa ha sbaragliato una folta concorrenza grazie agli ottimi rapporti di collaborazione professionale con il Siviglia dopo l’affare Perotti dello scorso anno.