Blitz quotidiano
powered by aruba

Germania, calciatore della terza divisione: “Sono gay: chiedetemi tutto”

BERLINO – “Sono un calciatore professionista e sono gay. Chiedetemi tutto!”. Questo il post messo su Reddit da un giovane calciatore della terza divisione tedesca, che ha provocato la reazione del web. Qualche dettaglio: ha tra i 20 ed i 25 anni e guadagna 9.000 euro al mese.

Non pensava di rivelarsi al pubblico, ha confessato in una risposta, visto che neanche i genitori erano al corrente del suo orientamento . Lo sapevano solo alcuni amici, compresa una ragazza che fa finta di essere la sua partner per farlo essere accettato nello spogliatoio. Tante domande riguardano anche la sua carriera, da come ha cominciato agli obiettivi: “Forse riesco a giocare in 2. Bundesliga, molto più difficile in Bundes”.

Il ragazzo non ha avuto problemi ad aggiungere dettagli sulla sua vita privata. Frequenta solo uomini fuori dal mondo del calcio, e ha ammesso serenamente l’attrazione per alcuni pilastri della nazionale tedesca: Manuel Neuer, Matts Hummels e Joshua Kimmich. Alla domanda sull’outing nelle leghe superiori, “Eckfahne” risponde così: “E’ strano che non ci sia nessuno, perché è un finto problema. Una volta abbiamo parlato di Hitzlsperger (che ha fatto outing di recente, ndr) in spogliatoio da me: ad alcuni è sembrato positivo, ad altri non è interessato e alcuni hanno fatto le solite battute. Ma non è stato un tema preso seriamente”.


PER SAPERNE DI PIU'