Giacomo Agostini: “Nessun complotto contro Valentino Rossi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2016 - 12:59 OLTRE 6 MESI FA
Valentino Rossi (foto Ansa)

Valentino Rossi (foto Ansa)

ROMA – Giacomo Agostini, intervistato da As, torna a parlare del bollente finale di stagione del 2015. “Il biscotto contro Valentino Rossi? Non c’è stato perché Marc Marquez non vuole che il Mondiale lo vinca Jorge Lorenzo, né viceversa, né Pedrosa vuole che vincano gli altri due. Purtroppo le cose sono andate così e tanta gente pensa con il cuore invece che con la testa, e non si riuscirà mai a far cambiare loro idea”. Questa l’opinone di Giacomo Agostini che in un’intervista al quotidiano spagnolo As ha parlato del burrascoso finale di stagione della MotoGP.

Preoccupato che quello che è successo a Sepang tra Rossi e Marquez possa ripetersi, vedremo vendette da parte di Rossi? “Quello che è successo lo ha visto tutto il mondo e non è stato bello – ha detto Ago, 15 titoli mondiali in carriera – però bisogna essere in moto per capire come ci si sente, bisogna capire la tensione e la voglia di vincere che hanno addosso, ricordando che ne vince uno soltanto. Anche ai miei tempi accadevano cose del genere. Vendette da parte di Rossi? Ma certo che no! Vincerà semplicemente il più veloce, io spero che sia così, è molto difficile che si ripeta una situazione come quella dell’anno scorso”.

Secondo Agostini sarebbe ora di voltare pagina e pensare alla prossima stagione. “Hanno fatto un errore, uno ha fatto una cosa, uno ne ha fatta un’altra, ma è il momento di guardare avanti alla prossima stagione con spirito diverso. Amici non saranno mai, come è logico. Ma spero prevalga il rispetto e che vedremo grandi battaglie sportive in pista”.