Gigi Buffon attacca l’Inter: “Fanno polemiche sul nulla. Come si fa a stimarli?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2017 - 17:29 OLTRE 6 MESI FA
 Gigi Buffon (foto Ansa)

Gigi Buffon (foto Ansa)

TORINO – Le polemiche successive all’ultimo Juve-Inter non gli sono evidentemente andate giù  a Gigi Buffon che ora attacca:

“Alcune interviste – rivela il portiere della Juve – mi hanno fatto vivere momenti raccapriccianti. Non riesco ad apprezzare chi crea casi su questioni inesistenti. Tollero la polemica su cose veritiere, su cose inesistenti no. In quel caso devi stare zitto e dire che devi migliorare. Se poi l’obiettivo è far fare la panolada a Tizio e Caio, allora sei fuori strada completamente. E io non riesco ad apprezzarti né a stimarti”.
Buffon si dice poi dispiaciuto per l’eliminazione del Napoli: “Lo dico senza mezzi termini e senza retorica, il Napoli ieri mi ha appassionato e l’ho tifato con tutto il cuore. È una squadra che stimo tanto, ha un allenatore molto bravo e gioca un bel calcio. È bello il fatto che una squadra che nei singoli non equivaleva il Real Madrid sia riuscita a fare una gara alla pari per 55 minuti e solo gli episodi hanno fatto in modo che il Real alla fine vincesse in maniera larga. Il fatto che io naturalmente fossi propenso a tifare Napoli mi ha fatto piacere perché vuol dire che mi sento ancora sano. E questa cosa è molto importante”.
Il discorso scivola poi sugli obiettivi della Juve. “Triplete è una parola difficoltosa e impegnativa da pronunciare. Bisogna realmente pensare in grande perché siamo la Juve, ma dobbiamo avere i piedi ben piantati a terra e operare con molta umiltà. Se riesci a sognare in grande però rimanendo umile nulla è precluso, ma non vuol dire che se non si farà il Triplete sarà una delusione. Il ‘caso’ Bonucci? Leo è così, è un ragazzo che può magari anche sbagliare, ma se succede lo fa inconsapevolmente, nel senso che la sua iniziativa è finalizzata al bene della squadra. È talmente un generoso, un elemento sempre positivo nel gruppo che con poco, con una mezza cenetta, riesce a rimettere le cose a posto”.