Gomez accusa Gasperini: “Tentò di picchiarmi”. L’allenatore replica: “Fu lui ad aggredirmi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2021 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA
Gomez accusa Gasperini: "Tentò di picchiarmi". L'allenatore replica: "Fu lui ad aggredirmi"

Gomez accusa Gasperini: “Tentò di picchiarmi”. L’allenatore replica: “Fu lui ad aggredirmi” FOTO ANSA

Dopo mesi di silenzio Papu Gomez parla dei motivi che l’hanno portato a lasciare l’Atalanta e lo fa accusando l’allenatore Gian Piero Gasperini. Intervistato da La Nacion, Gomez parte da ciò che successe nella partita di Champions a Bergamo contro il Midtyjlland. “Sbagliai anche io, perché non obbedii a una consegna tattica. Mancavano 10 minuti alla fine del primo tempo, Gasperini mi chiese di spostarmi sulla destra, ma io stavo giocando benissimo a sinistra. Così gli risposi di no. Immaginate che significa, sul campo oggi, con tutte le telecamere. Sapevo che l’allenatore si sarebbe arrabbiato, che mi avrebbe tolto all’intervallo e in effetti fu così. Ma quello che successe poi nello spogliatoio valicò ogni limite”.

Gomez e l’accusa a Gasperini

“Gasperini tentò di picchiarmi – dice Papu Gomez -. Ok discutere, ma un’aggressione fisica non la posso accettare. Così, dopo questo fatto, chiesi ad Antonio Percassi un incontro e gli spiegai che per me non c’erano problemi a continuare assieme, ammettendo anche le mie colpe: come capitano non mi ero comportato a modo, ero stato un cattivo esempio non obbedendo a un’indicazione dell’allenatore. Però chiesi al presidente che per andare avanti avevo bisogno delle scuse di Gasperini. Una società non può tollerare che il tecnico provi ad aggredire un calciatore”.

La replica di Gasperini alle accuse di Gomez

“I comportamenti – dichiara Gasperini a La Gazzetta dello Sport- e gli atteggiamenti di Gomez, in campo e fuori, erano diventati inaccettabili per l’allenatore e per i compagni. L’aggressione fisica è stata sua, non mia, ma il vero motivo per cui è andato via da Bergamo è per aver gravemente mancato di rispetto ai proprietari del club. Mi auguro che Gomez possa continuare a far parlare di sè con le prestazioni, come faceva all’Atalanta”.