Greta Cicolari, sei mesi di stop alla stella del beach volley

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2013 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA
L'articolo della Stampa

L’articolo della Stampa

ROMA – Marta e Greta, belle, brave, fino a 4 mesi fa il tandem più vincente (e sexy) della storia del beach volley italiano oggi anche la più chiacchierata. La coppia infatti è scoppiata, Marta, 23 anni, non se l’è presa (“i cicli a volte finiscono”) Greta, 31 anni, invece ha preso malissimo la decisione del ct Lissandro Dias Carvalho arrivandolo a definire, via Twitter, “uomo nero” e “caprone nero”. La storia oggi viene raccontata dalla Stampa.

Tweet, parole che hanno portato la federazione italiana ha sospendere Marta da ogni attività per sei mesi. “Questa sospensione rappresenta l’ennesimo comportamento illecito e vessatorio attuato dalla Federazione nei miei confronti”, ha scritto ieri in un comunicato la Cicolari, che impugnerà il provvedimento davanti alla Corte d’Appello federale. Greta infatti smentisce, assicura che i tweet erano rivolti al compagno Doum Lauwers, cestista della Sutor Montegranaro che però è un bianchissimo belga naturalizzato italiano.

Intanto la nuova coppia formata in chiave Rio 2016 dalla rasserenata Marta con la coetanea Victoria Orsi ha chiuso la stagione con due ottimi quarti posti a S. Paolo e Mosca nel World Tour. E mentre l’ex compagna riprendeva a vincere, la Cicolari si vedeva rescindere il contratto con la Fipav.