Hamilton: “I miei titoli puliti, quelli di Schumacher…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2015 - 08:29 OLTRE 6 MESI FA
Lewis Hamilton (foto Ansa)

Lewis Hamilton (foto Ansa)

ROMA –  “I miei titoli puliti, quelli di Schumacher no” e ancora: “L’incidente sugli sci? Tutte le cose accadono per un motivo”.  Come riferisce il sito tedesco Express.de, Lewis Hamilton, fresco campione mondiale, si è lasciato andare a dichiarazioni non proprio simpatiche nei confronti di Michael Schumacher, in riabilitazione dopo il terribile incidente sulle nevi di Meribel (Francia) nel dicembre del 2013.

Intervistato dal sito tedesco, quando il cronista gli ha fatto rilevare che ad Austin aveva quasi buttato fuori pista il compagno di squadra Rosberg (o almeno questa è la tesi del sito tedesco) il neo campione del mondo ha risposto tirando fuori inaspettatamente il nome di Schumacher: “Ho vinto i miei titoli solo grazie alle mie abilità – avrebbe dichiarato Hamilton come riportato dal tabloid – non ho mai fatto ricorso a ciò che ha fatto Schumacher nella sua carriera”.

Un’accusa pesante, se confermata, quella di Hamilton, nei confronti di una persona che dal 2013 lotta tra la vita e la morte, con riferimenti evidenti agli episodi che riguardano l’incidente tra Schumacher con Damon Hill nel 1994 in Australia e quello di Jerez del 1997 quando ebbe una collisione con la Williams di Jacques Villeneuve.

E non finisce qui. Lo stesso sito tedesco ricorda nello stesso articolo quando nel 2014 sempre Lewis Hamilton, commentando l’incidente sugli sci dello sfortunato pilota tedesco, dichiarò: “Tutte le cose accadono per un motivo”.

Le dichiarazioni di Hamilton hanno subito provocato una replica di Reiner Ferling, presidente del Club Fan Schumacher di Kerpen: “Forse Hamilton dovrebbe accendere il cervello prima di parlare e dovrebbe sapere di cos’è stato capace Michael”. Un fonte della Mercedes ha cercato di minimizzare l’incresciosa vicenda, sostenendo che Lewis “si era irritato perché l’intervistatore aveva accostato la sua manovra di Austin quando aveva spinto fuori pista Rosberg, proprio ai fatti di Adelaide e Jerez”. “Hamilton – fa sapere la Mercedes – ha sempre avuto un grande rispetto per Schumacher e segue con attenzione la sua fase di riabilitazione”.