Heinz Harald Frentzen, dalla F1 ai carri funebri. Autista comunque

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2014 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA
Heinz Harald Frentzen, dalla Formula Uno ai carri funebri. Autista comunque

Heinz Harald Frentzen, dalla Formula Uno ai carri funebri. Autista comunque (foto Lapresse)

MONCHENGLADBACH – Heinz Harald Frentzen guidava le auto di Formula Uno. E le guidava bene, visto che nel 1997 diventò vicecampione del mondo. Oggi però, Frentzen guida carri funebri. E il nuovo mestiere non gli dispiace, anche se ovviamente l’adrenalina delle piste era ben altra cosa. Forse, però, qualcuno per le strade di Monchenglandbach, lo riconosce ancora.

Questa la spiegazione data a un giornale tedesco:

“Mia sorella Nicole ha ereditato l’azienda di famiglia fondata da nostro padre, e io guido il carro nero per tutta Monchengladbach. Anche durante la mia carriera in F1, più di una volta ho aiutato mio padre con il suo business e ora lo sto facendo con mia sorella”.

Fondamentalmente Frentzen si è ritirato dall’attività agonistica (correva per la GT Master) dopo un grave incidente alle ginocchia che gli ha fatto appendere il casco al chiodo.

E pensare che per un periodo Frentzen era stato indicato come il più accreditato avversario di Michael Schumacher e Jacques Villeneuve. Per i giornali di gossip, Frentzen era anche l’ex di Corinna, attuale moglie di Michael Schumacher.