Inghilterra-Russia 1-1, Beretzuski gol nel recupero FOTO VIDEO

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 11 Giugno 2016 - 22:45 OLTRE 6 MESI FA
Inghilterra-Russia, diretta live Sportal Euro 2016 su Blitz

Inghilterra-Russia, diretta live Sportal Euro 2016 su Blitz

MARSIGLIA – Inghilterra-Russia 1-1, 73′ Dyer, 91 Berezutski (cliccare qui per guardare i VIDEO con i gol segnati durante la partita). Tanta Inghilterra, tante occasioni ma alla fine la Russia con un gol nel recupero di Berezutski impatta sull’ 1-1 beffando i bianchi di Roy Hodgson.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI SU EURO 2016: Gironi, dirette Rai, formazioni – Calendario, tabellone, date, orari partite. GIRONE B: Calendario, risultati, classifiche

Inghilterra-Russia, le formazioni ufficiali.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Dier, Alli; Lallana, Rooney, Sterling; Kane. Ct. Hodgson.

RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Smolnikov, Ignashevic, Berezutski V., Schennikov; Golovin, Neustadter; Shatov, Kokorin, Smolov; Dzyuba. Ct. Slutsky.

Arbitro: Rizzoli. Guardalinee: Di Liberatore-Tonolini. Arbitri di porta: Orsato-Damato. Quarto uomo: Sidiropoulos (Grecia).

Per l’Inghilterra sarà l’occasione per vendicare la clamorosa eliminazione di qualche anno fa nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Precedentemente, vi sono state delle partite ufficiali sia agli Europei, che nelle qualificazioni per il torneo continentale.

L’ultimo confronto fu nel 2007, quando a Londra vinse l’Inghilterra 3-0, grazie alle reti di Owen (doppietta) e Ferdinand, mentre a Mosca s’impose la Russia 2-1, con goal di Pavlyuchenko (doppietta) e Rooney.

Andando ancora più indietro nel tempo, quando c’era l’URSS, abbiamo due incontri nella fase finale del Campionato Europeo.

Nel 1988 si registrò un 3-1 a favore dei sovietici in quel di Francoforte, con Aleinikov, Mykhailychenko e Pasulko a segno da una parte e Adams dall’altra, mentre nelle finale per il 3° posto dell’edizione 1968, vinsero gli inglesi 2-0 a Roma, con marcature di Charlton e Hurst.

Foto Ansa.