Inghilterra-Russia, tv – streaming: dove vederla

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2016 - 22:25 OLTRE 6 MESI FA
Euro 2016, Inghilterra-Russia: dove vedere in streaming e tv

Inghilterra-Russia

ROMA – Inghilterra-Russia, seconda partita del Girone B di Euro 2016si troveranno l’una di fronte all’altra sabato 11 giugno alle ore 21:00 (cliccare qui per guardare i VIDEO con i gol segnati durante la partita).

Per l’Inghilterra sarà l’occasione per vendicare la clamorosa eliminazione di qualche anno fa nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Precedentemente, vi sono state delle partite ufficiali sia agli Europei, che nelle qualificazioni per il torneo continentale.

L’ultimo confronto fu nel 2007, quando a Londra vinse l’Inghilterra 3 – 0, grazie alle reti di Michael Owen (doppietta) e Rio Ferdinand, mentre a Mosca s’impose la Russia 2 – 1, con goal di Pavlyuchenko (doppietta) e Rooney.

Andando ancora più indietro nel tempo, quando c’era l’URSS, abbiamo due incontri nella fase finale del Campionato Europeo.

Nel 1988 si registrò un 3-1 a favore dei sovietici in quel di Francoforte, con Aleinikov, Mykhailychenko e Pasulko a segno da una parte e Adams dall’altra, mentre nelle finale per il 3° posto dell’edizione 1968, vinsero gli inglesi 2-0 a Roma, con marcature di Charlton e Hurst.

LEGGI ANCHE: Euro 2016, tabellone e calendario delle partite.

Inghilterra-Russia, le formazioni ufficiali.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Dier, Alli; Lallana, Rooney, Sterling; Kane. Ct. Hodgson.

RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Smolnikov, Ignashevic, Berezutski V., Schennikov; Golovin, Neustadter; Shatov, Kokorin, Smolov; Dzyuba. Ct. Slutsky.

Arbitro: Rizzoli. Guardalinee: Di Liberatore-Tonolini. Arbitri di porta: Orsato-Damato. Quarto uomo: Sidiropoulos (Grecia).

Dove vedere Inghilterra-Russia in streaming e in diretta tv: la partita sarà trasmessa oltre che su Sky Sport 1 HD anche in chiaro su Rai Uno. In streaming visibile su SkyGo e gratis su Rai.tv (clicca qui). Foto Ansa.