Inter-Fiorentina, Roberto Mancini recupera Juan Jesus

di redazione blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2015 - 19:21 OLTRE 6 MESI FA
mm

Foto Francesca Soli – LaPresse

ROMA – Notiziario di Inter-Fiorentina INTER: JUAN JESUS RECUPERATO, MURILLO IN DUBBIO.

L’Inter dopo il successo di ieri sull’Hellas Verona è tornata ad allenarsi questa mattina per preparare lo scontro diretto con la Fiorentina di domenica. Juan Jesus, che aveva rimediato un trauma distorsivo alla caviglia nel derby, si è allenato con il resto della squadra e potrebbe tornare tra i convocati. Qualche dubbio invece per Murillo: l’elongazione all’adduttore destro potrebbe costringerlo al forfait anche contro la Fiorentina. Mancini lo valuterà nei prossimi giorni e solo alla vigilia deciderà se rischiarlo.

FIORENTINA: SI FERMA PASQUAL, OUT TRE SETTIMANE. Dopo la vittoria di ieri contro il Bologna, oggi pomeriggio Fiorentina subito in campo per preparare la sfida di domenica a Milano contro l’Inter che vale il secondo posto. Allenamento di scarico per chi ha giocato ieri sera, consueto allenamento per tutti gli altri. Brutte notizie per capitan Manuel Pasqual. In occasione dell’allenamento eseguito al termine della gara Fiorentina-Bologna, ha riportato una lesione muscolare al tricipite surale destro.

Gli accertamenti hanno confermato una lesione della giunzione miotendinea del gastrocnemio mediale con parziale interessamento tendineo. L’atleta ha già iniziato le cure del caso, che proseguirà per le prossime 3 settimane fino a nuova valutazione clinica.

A rischio la convocazione in azzurro ai primi di ottobre, quando l’Italia giocherà contro l’Azerbaigian e Norvegia. Domani nuova seduta di allenamento, mentre alle 13 al Franchi la conferenza stampa di Gonzalo Rodriguez.